Come disattivare il correttore automatico dell’ortografia su Android

Ecco la nostra guida pratica che insegna come disattivare il correttore automatico dell'ortografia sulla tastiera di Android per poter usare abbreviazioni

da , il

    Siete stufi del correttore automatico dell’ortografia della tastiera Android? Andare a disattivarlo è molto semplice dato che comporta non più di quattro passaggi essenziali. Perché mai togliersi questa comodità che evita strafalcioni dovuti a fretta, imperizia nell’uso della keyboard e, non per ultimo, un po’ di sana ignoranza? Perché molte volte si vuole ricorrere a abbreviazioni oppure inserire parole che non sono supportate dal dizionario. Trovate tutta la guida nelle prossime pagine.

    Come tutte le guide hitech che riguardano Android, il primo passo sarà quello più scontato ossia quello che porta alla pagina di impostazioni. Ci si può arrivare in due modi. Il primo è attraverso lo shortcut nelle opzioni rapide; il secondo è aprendo il menu dall’elenco delle icone.

    Lingua e inserimento

    Sarà ora necessario cliccare su Lingua e inserimento che si trova dando un’occhiata allo screenshot qui sopra. Successivamente si dovrà aprire la tastiera di Android per il passo finale.

    Disattivare correzione automatica

    Il passo conclusivo è altrettanto semplice perché basta premere sullo switch oppure trascinarlo in modo tale che si colori di grigio perdendo la sfumatura azzurra. D’ora in poi sarete liberi di sbagliare così come di utilizzare abbreviazioni a vostro piacere senza più lo stress del correttore automatico.