Evento Apple 21 marzo: le novità attese

L’evento Apple del 21 marzo è alle porte e tra le tantissime novità attese troviamo principalmente iPhone SE e iPad Air 3, ma anche alcuni accessori per Apple Watch e iOS 9.3. Con il keynote dal titolo “Let Us Loop You In“, l’azienda di Cupertino è pronta per presentare nuovi dispositivi e tante novità molto probabili, ma non del tutto certe. Andiamo a scoprire più in dettaglio, quindi, quali saranno i nuovi dispositivi che Apple presenterà durante l’evento del 21 marzo che inizierà alle 18, ora italiana. Clicca qui per seguirlo LIVE in diretta su Tecnocino!

iPhone SE

iPhone SE

Dopo tutte le innumerevoli indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, sicuramente l’iPhone SE sarà uno dei principali protagonisti dell’evento Apple del 21 marzo. Si tratta di uno smartphone con display da 4 pollici e, di fatto, rappresenterebbe un aggiornamento del precedente iPhone 5s.

A riguardo di iPhone SE vi sono stati tantissimi rumors e si stima che tra le principali caratteristiche hardware vi saranno il processore Apple A9, fotocamera posteriore da 8 o 12 megapixel e la presenza di 1 o 2 GB di memoria RAM.

Per scoprire tutti i dettagli a riguardo, a questo indirizzo Tecnocino ha elencato tutte le possibili caratteristiche tecniche dell’atteso iPhone SE.

iPad Air 3

iPad Pro mini

All’evento Apple vi sarà spazio anche per un nuovo tablet, probabilmente denominato iPad Air 3 o iPad Pro mini. Quest’ultimo sarà un dispositivo dotato di display da 9,7 pollici e con caratteristiche tecniche simili a quelle dell’attuale iPad Pro. Tra le principali specifiche troveremo 4 altoparlanti, la presenza della porta Smart Connector già vista in iPad Pro e la compatibilità con Apple Pencil.

Come per iPhone SE, Tecnocino ha elencato tutte le possibili specifiche tecniche del nuovo iPad Air 3 presso questa pagina.

Apple Watch

Apple Watch accessori

Oltre ad iPhone e iPad, Apple potrebbe introdurre alcune novità per Apple Watch. Se da un lato è quasi del tutto improbabile che l’azienda di Cupertino aggiorni il proprio smartwatch con un nuovo Apple Watch 2, dall’altro potrebbe introdurre alcune novità per l’attuale modello.

In particolare, Apple potrebbe svelare un nuovo set di cinturini per Apple Watch, in grado di interfacciarsi alla porta diagnostica e aggiungere sensori all’orologio intelligente.

Nuovi Mac

MacBook Apple

Il refresh dell’attuale gamma di Mac è atteso da tempo. Tuttavia, visto che l’evento del 21 marzo è focalizzato su smartphone e tablet, sembra improbabile la presentazione di nuovi Mac.

Tuttavia, Apple sta lavorando agli aggiornamenti dei propri computer desktop e portatili. In particolar modo, l’azienda di Cupertino sta sviluppando un nuovo MacBook 12 Retina, con processore potenziato, ma anche ad una nuova gamma di MacBook Pro dotata di processori Intel Skylake. Secondo le ultime informazioni, il refresh della gamma di computer Mac dovrebbe giungere durante la WWDC, che si terrà nel mese di giugno.

iOS 9.3

iOS 9.3

Infine, sul palcoscenico del keynote “Let Us Loop You In“, Apple dovrebbe rilasciare iOS 9.3, un aggiornamento estremamente importante e che da tempo è in beta. Tra le novità più attese vi è la modalità Night Shift Mode, che permetterà agli utenti di non affaticare la vista anche in condizioni di scarsa luminosità. L’upgrade sarà reso disponibile per iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s e iPhone 6s Plus, iPad 2 e successivi, iPad mini e successivi e iPod Touch di quinta generazione.

Impostazioni privacy