Facebook Messenger ha un gioco di basket nascosto

Dentro Facebook Messenger vi è un nuovo gioco di basket nascosto. Complice la febbre da pallacanestro, tramite l’ultimo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica, Facebook ha deciso di rilasciare un nuovo gioco il cui accesso è decisamente facile. Si tratta di un gioco di basket, semplice e divertente, con cui è possibile sfidare i propri amici. Andiamo a scoprire, quindi, come attivare il gioco di basket nascosto in Messenger.

E’ tradizione che i programmatori nascondano alcune funzionalità particolari e divertenti all’interno del proprio software, denominate anche Easter egg. Seguendo questa lunga tradizione, anche Facebook Messenger ha deciso di nascondere alcuni giochi all’interno della propria app. Uno di essi permetteva agli utenti di condividere un’immagine casuale con i propri amici, scrivendo semplicemente @dailycute nella chat, mentre un’altra consentiva di sfidare a scacchi l’altro utente digitando @fbchess.

Facebook Messenger e il gioco del basket

Adesso, Facebook ha aumentato le funzionalità nascoste di Messenger, introducendo un gioco di basket. Quest’ultimo non richiede la scrittura di alcuna parola chiave preceduta dalla chiocciola.

Per creare una partita di basket sono necessari alcuni passaggi che qui vi elenchiamo:

  • Entrare nella chat di Messenger e selezionare un amico con cui giocare. Anche lui dovrà avere l’ultima versione dell’app.
  • Adesso, inviate all’amico un’emoji della palla da basket, che trovate nella sezione Attività.
  • Quando l’amico clicca sull’emoji della palla da basket, il gioco verrà automaticamente avviato.
  • Si aprirà una schermata con un canestro e una palla. L’obiettivo è ovvio, fare più canestri possibili.
  • Il punteggio dei giocatori verrà mostrato nella chat e Facebook vi indicherà chi ha il punteggio più altro.
  • Una volta effettuati dieci canestri consecutivi, il gioco passerà al livello successo.
  • Adesso, quindi, non possiamo che augurare buon divertimento!
Impostazioni privacy