Facebook Messenger integra Spotify

Facebook Messenger è in una fase di continua evoluzione, dal momento che l’applicazione di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg sta introducendo importanti funzionalità e si sta trasformando in una vera e propria piattaforma. Dopo aver introdotto la possibilità di prenotare una corsa con Uber, adesso è stato aggiunto il supporto anche alla famosa app di streaming musicale Spotify.

Con l’introduzione del supporto a Spotify, tutti coloro che possiedono un dispositivo iOS e uno smartphone o tablet Android potranno scegliere facilmente il brano musicale preferito, tramite un semplice pulsante collegato alla popolare piattaforma di streaming audio.

Di fatto, cliccando su questa nuova opzione, gli utenti potranno scegliere il brano musicale preferito all’interno dell’app di Spotify. Qualora quest’ultima non fosse disponibile, il dispositivo reindirizzerà l’utente verso App Store o Play Store.

Come è possibile comprendere, l’integrazione di Spotify all’interno di Facebook Messenger è un’importante novità. Allo stesso tempo, oltre ai classici brani, gli utenti potranno condividere artisti, playlist e foto della cover.

L’evoluzione di Facebook Messenger è continua e con l’aggiunta di Spotify si trasforma in una piattaforma molto più flessibile e completa. Non solo, con questa importante novità, Messenger punta ad essere un luogo in cui gli utenti possano facilmente condividere opinioni sui propri gusti musicali, aumentando notevolmente il livello di interazioni. Con questa ulteriore finalità, la piattaforma di messaggistica istantanea di Facebook punta ad aumentare le opportunità di monetizzazione, mentre Spotify potrebbe essere agevolata per quanto riguarda l’aumento della base di utenza, a discapito di Apple Music e altri servizi di streaming musicale.

Impostazioni privacy