Natale 2016

Intel prepara un visore di realtà aumentata con RealSense

Intel prepara un visore di realtà aumentata con RealSense
da in intel, Realtà aumentata
Ultimo aggiornamento:
    Intel prepara un visore di realtà aumentata con RealSense

    Sembra che Intel abbia deciso di entrare all’interno del mondo dei visori per la realtà aumentata. Secondo le indiscrezioni, Intel è già al lavoro su un nuovo visore che integrerà la tecnologia RealSense, presente in alcune fotocamere 3D. Qualora i rumors venissero confermati, Intel potrebbe distinguersi da molti altri player come Microsoft, Samsung, HTC e Facebook, proponendo un dispositivo che si preannuncia rivoluzionario.

    Negli ultimi mesi, la realtà aumentata è stata sempre più considerata, assieme alla realtà virtuale, la strada maestra da percorrere nei prossimi anni in ambito tecnologico. A conferma di tutto ciò, sempre più aziende stanno investendo importanti risorse per realtà virtuale e aumentata e, secondo un recente report del The Wall Street Journal, anche Intel potrebbe entrare a breve in questo mercato.

    Infatti, l’azienda di Santa Clara potrebbe essere già al lavoro su un visore dotato di tecnologia RealSense, che permette di rilevare la profondità di campo. Sempre secondo il The Wall Street Journal, Intel è interessata a scegliere un modello di business già impiegato in passato, che prevede lo sviluppo di un modello di riferimento, a disposizione dei produttori interessati.

    Con questa strategia di mercato, Intel avrebbe la possibilità di incentivare altre aziende ad impiegare la tecnologia RealSense all’interno dei visori di realtà aumentata.

    Non solo, l’interesse da parte della casa di Santa Clara verso aziende del settore e le recenti acquisizioni riportate da Wall Street Forensics, non fanno che confermare, nuovamente, tutto ciò che abbiamo detto in precedenza.

    Non resta, quindi, che aspettare per scoprire quali saranno i veri e propri progetti di Intel per quanto riguarda la realizzazione di visori di realtà aumentata. Tuttavia è importante sottolineare il fatto che, qualora Intel entri all’interno di questo mercato potrebbe portare una ventata fresca di novità, visto che la tecnologia Intel RealSense offre tantissime funzionalità.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN intelRealtà aumentata

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI