Natale 2016

iOS 9.3 aggiornamento: tutti i problemi dopo il download

iOS 9.3 aggiornamento: tutti i problemi dopo il download
da in Apple, iOS
Ultimo aggiornamento: Giovedì 31/03/2016 18:12

    iOS 9.3 tutte le problematiche per iPhone, iPad e iPod Touch

    L’aggiornamento a iOS 9.3 è ufficialmente disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch. Se da un lato vi sono molti motivi per celebrare il rilascio di questa nuova versione, dall’altro molti utenti in rete hanno manifestato alcuni problemi dopo il download. Come è possibile comprendere, iOS 9.3 è un aggiornamento interessante ma non perfetto. Scopriamo, quindi, quali sono le problematiche più ricorrenti dopo il download.

    E’ ancora presto per comprendere quali sono tutti i problemi dopo il download di iOS 9.3, ma dopo qualche giorno dal rilascio ufficiale gli utenti che possiedono iPhone, iPad e iPod Touch hanno manifestato i principali bug tramite social network.

    Nelle ultime ore, un nuovo bug dell’aggiornamento iOS 9.3 ha colpito moltissimi dispositivi. Infatti, sono tantissime le segnalazioni presenti all’interno di un thread intitolato: “Safari/Mail si blocca dopo il click su un link su iPhone 6s“. Come è possibile comprendere dal titolo, la problematica riguarda i dispositivi più recenti di Apple, iPhone 6s e iPhone 6s Plus ed alcune applicazioni per la navigazione web. Secondo le segnalazioni degli utenti, Safari va in blocco ogni volta che si vuole accedere ad un link tenendo premuto il display, con l’obiettivo di aprire il menù contestuale. Questa azione, di fatto, fa bloccare l’applicazione. Alcuni utenti, inoltre, hanno riscontrato la stessa problematica anche con app di terze parti, come Google Chrome. Per il momento non è ancora chiara la causa di questo problema e nemmeno un factory reset del dispositivo permette di correggere l’errore.

    Non solo, alcuni utenti che hanno installato il nuovo iOS 9.3 si sono trovati di fronte a problematiche di varia natura. A partire dal consumo eccessivo di batteria, fino a giungere al blocco totale degli iPad 2. Sta di fatto che la serie di problemi, dopo pochi giorni, sembra essere già lunga. Come è possibile vedere dai tweet qui sotto, alcuni utenti non riescono a trovare la nuova funzione Night Shift, altri hanno problematiche con la vibrazione o non riescono ad attivare iOS 9.3 oppure si trovano di fronte alla scomparsa, improvvisa, dell’App Store.

    I tweet degli utenti sono diretti verso l’account @AppleSupport su Twitter, il canale di assistenza tecnica ufficiale di Apple, di cui avevamo già parlato. Infine, una delle problematiche più rilevanti dell’aggiornamento ad iOS 9.3 riguarda gli utenti che possiedono un iPad 2. Quest’ultimi si sono ritrovati con un tablet “mattone”, vista l’impossibilità di effettuare l’attivazione del nuovo sistema operativo. Tuttavia, alcuni utenti sono riusciti a risolvere questa problematica connettendo l’iPad ad iTunes, mentre altri hanno effettuato un ripristino completo tramite iTunes. Ovviamente, quest’ultima soluzione comporta la perdita dei dati non salvati.

    808

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI