iPad Pro 9.7 Vs iPad Pro: il confronto

Apple ha presentato al Keynote il nuovo iPad Pro 9.7 e noi siamo pronti a metterlo a confronto con il vecchio, ma sempre eccellente, iPad Pro. Di quanto sarà migliorato il device di Apple? Vale la pena upgradare il proprio terminale? Andiamo a dargli un’occhiata.

Display

ipadpro 9.7

iPad Pro 9.7 possiede uno schermo IPS LCD da 9.7 “ con risoluzione di 2732 x 2048 pixel , mentre iPad Pro possiede un display con le stesse caratteristiche, ma con una diagonale maggiore di 12.9″. La grande differenza negli schermi di questi device sta nell’ottimizzazione che è stata effettuata a favore di iPad Pro 9.7: i riflessi sono stati diminuiti del 40%, la luminosità ed il contrasto sono stati aumentati del 25% per offrire il migliore display IPS in circolazione e, grazie alla funzione Night Shift, il device regolerà la luminosità in maniera automatica, in base all’orario della zona in cui vi trovate per non affaticare mai gli occhi.

Processore

Parlando di processore, iPad Pro 9.7 monterà il nuovo processore A9X affiancato dal coprocessore M9, lo stesso di iPad Pro.

RAM e memoria interna

Entrambi i device avranno 4 GB di RAM e 32 GB / 128 GB di memoria interna, ma solo iPad Pro 9.7 avrà il nuovo taglio di ROM di ben 256 GB.

Fotocamera

iPad Pro 9.7 possiederà una fotocamera posteriore da 12 Megapixel in grado di girare video in 4K ed una frontale da 5 Megapixel, mentre iPad Pro ne possiede una frontale da 13 Megapixel ed una frontale da 8 Megapixel in grado di girare video in Full HD. Si abbassa il numero di pixel, ma aumenta la qualità delle foto grazie ai nuovi algoritmi di cattura delle immagini.

[npgallery id=12961]

Batteria

Le batterie dei due device riescono ad avere un’autonomia di circa 10 ore di schermo continuamente acceso, ma crediamo che, grazie ad un display più piccolo ed alle varie funzioni di regolazione della luminosità, iPad Pro 9.7 vincerà dal punto di vista dell’autonomia.

Sistema operativo

iPad Pro 9.7 arriverà con installata la versione 9.3 di iOS, che potrà essere installata anche su iPad Pro senza alcun problema.

Prezzo

il costo di iPad Pro 9.7 partirà da 689€, mentre iPad Pro, anch’esso allo stesso prezzo, subirà un rapido calo all’uscita del nuovo device.

In conclusione

Apple non porta nulla di nuovo per quanto riguarda il panorama iPad, ma migliora ulteriormente un prodotto che sembrava a dir poco perfetto. Consigliamo l’acquisto? Certamente. Se desiderate a tutti i costi il nuovo iPad Pro 9.7 potrete preordinarlo a partire dal 24 Marzo su Apple.com e dal 31 Marzo in tutti gli Apple Store.

Acquista iPad Pro su Amazon

Impostazioni privacy