iPhone SE: 5 motivi per comprarlo

Apple ha annunciato il nuovo iPhone SE e siamo pronti per proporvi 5 motivi per cui acquistarlo. A neanche 24 ore dal suo annuncio ufficiale, il nuovo melafonino sta già facendo parlare di sé, nel bene e e nel male. Focalizziamoci sui lati positivi di un device che potrebbe sembrare inutile ad una prima occhiata, ma che, in realtà, è stata una bella mossa di mercato da parte della Mela Morsicata.

1. Le dimensioni contano

Il nuovo iPhone SE possiede un display da 4″ di diagonale che, al contrario degli enormi display a cui siamo abituati al giorno d’oggi, potrebbe sembrare un difetto. Dal punto di vista della comodità, però, un display grande implica, per ottenere il massimo, un utilizzo a due mani: il display di iPhone SE è stato studiato per favorire la semplicità e la comodità di uso, cosa che, in tutta onesta, per quanto possa essere bello un display da 6″, ci mancava molto.

[npgallery id=12959]

2. Piccolo, ma potente

Il processore di iPhone SE è un Apple A9, la stessa CPU dual-core da 2 GHz montata da iPhone 6S e 6S Plus. Nonostante esso somigli paurosamente ad iPhone 5S, la potenza erogata da questo iPhone è superiore di circa il 70% rispetto al device di qualche anno fa.

3. Supporto software

iPhone SE potrà godere del supporto ad iOS 9.3, il nuovo sistema operativo di Apple, che gli permetterà di sfruttare alcune funzioni interessanti come, ad esempio, il Night Shift: il device, man mano che la notte si avvicina, cambierà la scala cromatica del display favorendo l’utilizzo delle tonalità rosse che, in caso di bassa luminosità, affaticano di meno l’occhio dell’utente. Chi utilizza molto il cellulare prima di andare a dormire sarà felice di non soffrire più di “cecità temporanea da smartphone“.

4. Alla moda

iPhone 6S ha introdotto l’ormai famosissimo colore “Rose Gold” ed iPhone SE sarà disponibile in questa tonalità oltre che ai classici colori Nero, Argento ed Oro. Sebbene possa sembrare un controsenso, il Rose Gold non ci dispiace e, nonostante le nostre folte barbe, non ci sentiremmo meno “maschi” a possedere un iPhone di questo colore.

5. Prezzo ridotto

Il costo di iPhone SE partirà da 509€, cosa che, vista la dotazione software / hardware del device, ci sembra bilanciata. Non stiamo parlando dell’iPhone con il prezzo migliore in assoluto, sia ben chiaro, ma il rapporto qualità / prezzo non è affatto male per chi volesse acquistare assolutamente uno smartphone con una mela sulla scocca.

Acquista iPhone SE su Amazon

Clicca qui se vuoi sapere i 5 motivi per non comprare iPhone SE

Impostazioni privacy