iPhone SE: scheda tecnica ufficiale del melafonino

iPhone SE: scheda tecnica ufficiale del melafonino
da in Apple, iPhone, iPhone SE, Mobile, Shopping, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    iPhone SE colori

    iPhone SE è ufficiale e non si chiama iPhone 5SE: trattasi del nuovo smartphone con scheda tecnica presa in prestito da iPhone 6S ma esteticamente più simile al design di iPhone 6S. “È lo smartphone da 4 pollici più potente al mondo“, si dice sul palco della presentazione e in effetti l’hardware è molto più performante di qualsiasi altri cellulare di questa categoria. Le specifiche parlano di connettività LTE, VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, sensore Touch ID, fotocamera da 12 megapixel con sensore iSight, tecnologia Focus Pixels e True Tone Flash. Il prezzo parte da 399 dollari per la versione da 16GB e 499 dollari per quella da 64GB. In Italia la mazzata: 509 euro per la versione 16GB e 609 euro per quella da 64GB.

    Acquista iPhone 5SE su Amazon

    Il nuovo iPhone si troverà nelle colorazioni Argento, Oro, Grigio Siderale e Oro rosa e misurerà 123.8 x 58,6 x 7.6 millimetri per un peso di 113 grammi, avrà una memoria da 16 oppure 64GB ovviamente, un display da 4 pollici Retina con risoluzione 1136×640 pixel e densità di 326 pixel per pollice quadrato (con contrasto tipico di 800:1 e una luminosità di 500cd/m2), sarà mosso da un processore Apple A9 a 64bit con co-processore M9. Il sistema operativo è iOs 9. Le fotocamere: da 12 megapixel con con pixel da 1,22µ, diaframma con apertura ƒ/2.2 e video da 4k sul retro e sul fronte da 1.2 megapixel con video recording 720p HD, apertura f/2.4 e HDR. Completano il quadro: sensore delle impronte digitali, connessione LTE veloce, Bluetooth 4.2, GPS e Glonass, batteria promette fino a 14 ore in conversazione 3G e 10 giorni in standby.

    La scheda tecnica di iPhone SE riassunta da uno specchietto:

    • Sistema operativo è iOs 9
    • Processore è un Apple A9 a 64bit con co-processore M9
    • Schermo da 4 pollici Retina Display avrà una risoluzione 1136×640 pixel con una densità di 326 pixel per pollice e un contrasto tipico di 800:1 e una luminosità di 500cd/m2
    • Fotocamera da 12 megapixel con con pixel da 1,22µ, funzionalità Live Photos, Autofocus con Focus Pixels, Flash True Tone, Panorama fino a 63 megapixel, HDR automatico per le foto e diaframma con apertura ƒ/2.2
    • Fotocamera frontale è da 1.2 megapixel con video recording 720p HD, apertura f/2.4 e HDR
    • Memoria da 16 oppure 64GB non espandibili via microSD
    • Connessione LTE veloce, il Bluetooth 4.2, GPS e Glonass
    • Colorazioni: Argento, Oro, Grigio Siderale e Oro rosa
    • Dimensioni:123.8 x 58,6 x 7.6 millimetri per un peso di 113 grammi

    iPhone 5se in uscita

    Mancano tre giorni all’uscita di iPhone 5SE che debutterà il 21 marzo con un evento dedicato. Il nuovo smartphone di Apple dovrebbe contare su una scheda tecnica della quale si sa praticamente tutto: uno schermo da 4 pollici di diagonale non Full HD, un design che ricorderà molto da vicino quello di iPhone 5S con corpo metallico e non curvo e pulsanti vecchio stile (on/off in alto) e vetro davanti e dietro. Per quanto riguarda le altre specifiche, sembra si troverà il processore Apple A9 che abbiamo imparato a conoscere con iPhone 6s con il co-processore M9, chip NFC per il pagamento Apple Pay, fotocamera da 12-megapixel con video recording 4K e memoria da 16 e 64GB. I prezzi dovrebbero partire da 450 dollari.

    iPhone 5SE concept

    iPhone 5SE potrebbe essere in uscita nel giro di meno di tre settimane, all’evento del 21 marzo di Apple. Sembra che l’azienda californiana abbia seria intenzione di ufficializzare il melafonino a basso prezzo (per modo di dire) che andrà a riprendere il discorso mai approfondito di iPhone 6C. L’immagine qui sopra rappresenta un concept del nuovo terminale, che dovrebbe avere un’estetica paragonabile a quella di iPhone 5s con tanto di colorazioni Gold, Silver e Rose Gold. Il processore dovrebbe essere un Apple A9 con co-processore M9. Riprendiamo tutte le voci e le indiscrezioni nelle prossime pagine.

    iPhone 5se

    E se si chiamasse iPhone 5SE e non iPhone 6C? C’è questa possibilità che si sta prendendo sempre più spazio dopo le ultime voci arrivate a organi di stampa e blogger attendibili negli USA. Il nuovo modello economico di Apple potrebbe stupire tutti con un nome che significa Special Edition e una scheda tecnica di buon livello con un display da 4 pollici (non HD), processore Apple A8, chip NFC, fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 1.2 megapixel sul fronte e quattro colorazioni come argento, grigio siderale, oro e oro-rosa. L’uscita sembra prevista per Marzo/Aprile a un prezzo di circa 449 dollari di partenza.

    iPhone 6c immagine render

    iPhone 6c è apparso in alcune immagini in rete che ritraggono il design del futuro smartphone di Apple. Seppur sia stato spesso nominato negli ultimi mesi, iPhone 6c è da considerarsi ancora un punto interrogativo, anche se la presentazione potrebbe avvenire nella primavera 2016. Scopriamo più in dettaglio, quindi, le nuove immagini apparse in rete e le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone dell’azienda di Cupertino. Non è la prima volta che circolano indiscrezioni sul nuovo iPhone 6c. Quest’ultimo sembra essere basato sul design di iPhone 6, ma con una diagonale del display limitata a 4 pollici. Sul fronte delle specifiche tecniche, invece, si stima che Apple doterà questa versione del chip A9 e 2 GB di memoria RAM. (Alberto Marini)

    iPhone 6c oro

    In particolare, il design potrebbe essere proposto in diverse varianti di colore della scocca. La conferma sembra arrivare dal designer Ferry Passchier, che ha realizzato alcune immagini mockup sulle varie tipologie di colori che Apple potrebbe commercializzare. Seppur sia ancora presto stimare un’effettiva esistenza dell’iPhone 6c, altri rumors sottolineano il fatto che non si tratterà di un dispositivo low-cost, bensì il desiderio di Apple è quello di andare a coprire il segmento di mercato dei precedenti iPhone 5s e 5.

    In rete è apparso il primo video che ritrae un concept di iPhone 6c, il tanto atteso modello con display da 4 pollici che andrà a sostituire l’attuale iPhone 5s. La nuova versione, secondo molteplici indiscrezioni, verrà presentata nella prima metà del 2016, mentre secondo altri in contemporanea con l’annuncio di iPhone 7 e iPhone 7s. Fatto sta che i più recenti rumors sottolineano il fatto che il presunto iPhone 6c manterrà lo stesso design di iPhone 6, ma le dimensioni saranno leggermente ridotte e all’interno della scocca troveremo il processore A8, Touch ID per il riconoscimento dell’impronta digitale e NFC per Apple Pay. Come è possibile vedere dal video, la versione pensata da SET Solution è un device dalle forme estremamente simili a quelle di iPhone 6, ma caratterizzato da una scocca in policarbonato disponibile in vari colori. Quest’ultima, in particolare, viene ripresa dall’iPhone 5c e riadattata al nuovo modello. Seppur il concept di iPhone 6c realizzato da SET Solution possa sembrare quasi realtà, è necessario aspettare l’annuncio ufficiale da parte di Apple visto che l’azienda di Cupertino potrebbe cambiare idea anche all’ultimo minuto. Fatto sta che, secondo analisi di mercato, iPhone 6c potrebbe essere un dispositivo estremamente interessante soprattutto nei mercati in via di sviluppo. Per il momento, quindi, non resta che attendere la presentazione di Apple per scoprire se un iPhone dotato di display da 4 pollici potrà conquistare ulteriormente buona parte del mercato.

    1560

    ARTICOLI CORRELATI