Microscopio per iPhone: Nurugo Micro offre 400x di ingrandimento

Microscopio per iPhone: Nurugo Micro offre 400x di ingrandimento
da in Apple, Gadget, iPhone, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    Microscopio per iPhone: Nurugo Micro offre 400x di ingrandimento

    Il microscopio per iPhone più piccolo e potente mai visto prima? Si chiama Nurugo Micro e funziona andandosi ad agganciare al retro del cellulare con un sistema a clip per garantire fino a 400x di ingrandimento. Dopo aver raccolto il necessario finanziamento (160.000 dollari su 60.000 richiesti) tramite crowdfunding su Kickstarter, questo gadget si appresta a uscire sui mercati per un prezzo contenuto di circa 30 euro. Spesso appena mezzo centimetro, Nurugo Micro è completamente ottico e dunque non utilizza batterie esterne dato che poi sfrutta il flash LED del melafonino per illuminare adeguatamente la scena. È compatibile anche con i nuovi Samsung Galaxy.

    Ecco un esempio di ciò che questo accessorio può garantire, risultati davvero eccezionali. E come se non fosse abbastanza, può naturalmente anche realizzare video in Full HD per – volendo – cortometraggi del mondo più piccolo.

    Esempi ingrandimenti

    Ma in realtà il microscopio più sorprendente a livello visivo è quello di Brando, con luce LED da applicare sul retro grazie a una speciale mascherina che permette allo smartphone di Cupertino di osservare il mondo del minuscolo a 60 ingrandimenti. Già, proprio così, iPhone 60X Microscope svela l’universo nascosto con un sistema di lenti che si aggancia in modo pratico e sicuro sulla parte posteriore del telefono, in corrispondenza al sensore fotografico. L’accessorio arriva direttamente dal premiato store Brando di stanza a Hong Kong che come al solito tira fuori dal cappello prodotti di grande interesse.

    Al prezzo di soli $17.50, le sue dimensioni sono di 3.7 x 4.1 x 1.7 cm e funziona con batterie LR1130 incluse in confezione.

    Nella scatola anche l’adattatore/mascherina per il retro dello smartphone. A proposito di microscopio per cellulari, ecco il bellissimo cortometraggio catturato con un Nokia N8 attraverso la lente e il sensore da 12 megapixel con videorecording HD. Se cercate un microscopio portatile e pratico, ecco quello USB!

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleGadgetiPhoneMobileSmartphone Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI