Microsoft Outlook per iOS protegge la posta con Touch ID

L’ultima versione di Microsoft Outlook per iOS ha introdotto il supporto al Touch ID, il riconoscimento di impronte digitali che è debuttato su iPhone a partire dall’iPhone 5s. Rispetto al passato, la nuova versione 2.2.2 di Outlook permette di impostare l’accesso alle email con l’impronta digitale, in modo tale da non permettere a nessun altro di leggere il loro contenuto.

Dopo aver introdotto il supporto al 3D Touch, adesso Microsoft Outlook si rinnova e permette di utilizzare il Touch ID, il famoso lettore d’impronte digitali di Apple. La nuova versione 2.2.2 ha, infatti, introdotto la possibilità di abilitare l’accesso all’applicazione soltanto dopo aver scansionato l’impronta digitale. Così facendo, se avete sbloccato iPhone per una chiamata d’emergenza o avete prestato l’iPad a un vostro amico, sarete sicuri che nessuno potrà leggere le vostre email. Grazie a questa scelta, il livello di privacy da parte dell’app è stato notevolmente aumentato.

Allo stesso tempo, Microsoft ha migliorato la protezione anche per i dispositivi senza Touch ID, per i quali sarà possibile abilitare l’inserimento del codice di sblocco. Oltre a ciò, nell’ultima versione di Outlook sono state introdotte le foto dei partecipanti agli eventi ed un collegamento nelle visualizzazioni per giorno e per 3 giorni. Allo stesso tempo, con la nuova versione è possibile creare un evento premendo, semplicemente, una fascia oraria.

Microsoft Outlook per iOS è disponibile come versione universale per iPhone e iPad e può essere scaricata gratuitamente dall’App Store. Ricordiamo, infine, che per abilitare Touch ID nell’app, è necessario entrare in Impostazioni, Preferenze (utenti di iOS 9).

Impostazioni privacy