Netflix per Android: aperta una versione beta

Netflix per Android ha reso disponibile su Google Play Store la beta 5.1. L’applicazione del noto servizio in streaming ha dunque detto sì al programma Beta per Android, mettendo a disposizione dei tester una versione dell’app che dovrebbe introdurre la funzione di risparmio dei dati (Data Saver) di cui si era già detto qualche giorno fa. Questa funzione dovrebbe aiutare a risparmiare dati quando Netflix per Android non funziona sotto copertura Wi-Fi ma sotto copertura del proprio operatore telefonico.

Il condizionale è d’obbligo perché Netflix per Android beta 5.1 è stata appena rilasciata e quindi non circolano ancora molte notizie ufficiali in merito. Apkmirror, che ha messo a disposizione degli utenti una versione della beta da scaricare manualmente, nelle note pubblicate cita la funzione di Data Saver ma alcuni sviluppatori italiani che l’hanno scaricata avrebbero affermato di non aver poi trovato la relativa funzione. Quest’ultima potrebbe essere disponibile solo in alcuni Paesi al momento.

Si potrebbe ipotizzare, stando alle prime notizie che circolano su Netflix per Android beta 5.1, che l’aggiornamento abbia introdotto alcuni miglioramenti in merito alla compressione dei dati e al funzionamento su Android N (settima versione del sistema operativo, il cui nome è ancora provvisorio). Chi volesse scaricare la beta per testarla, può cliccare qui e scaricarla Si ricorda che trattandosi di versione non ancora ufficiale e definitiva, l’esperienza di utilizzo di Netflix per Android potrebbe far riscontrare qualche problema.

Impostazioni privacy