Novità Instagram: video di 60 secondi e aggiornamenti in arrivo

A breve Instagram consentirà a tutti gli utenti di postare video più lunghi di quelli che si possono pubblicare al momento. La durata massima dei video su Instagram passerà dunque dagli attuali quindici secondi a sessanta secondi. Per il social si tratta di un modo per consentire ai propri affezionati utenti di poter mettere in campo tutta la creatività e la flessibilità possibili per creare e guardare video sulla piattaforma. E l’allungamento della durata massima dei video non sembra essere l’unica innovazione perché Instagram annuncia che nel corso di quest’anno le novità saranno molte altre.

L’annuncio sull’allungamento della durata massima dei video pubblicati su Instagram è arrivato attraverso il blog ufficiale del social. A quanto pare la necessità di concedere video della durata massima di un minuto sarebbe nata dalla constatazione che negli ultimi sei mesi gli utenti avrebbero trascorso il 40 per cento del tempo in più a visualizzare video e che concedere video più lunghi potrebbe significare aprire le porte a contenuti maggiormente elaborati e a nuove opportunità.

Per coloro che hanno un dispositivo iOS, Instagram permetterà di nuovo di creare video partendo da più clip presenti nel rullino fotografico.

I video più lunghi inizieranno ad essere disponibili dalla giornata del 29 marzo e nel corso dei prossimi mesi dovrebbero essere utilizzabili da tutti gli utenti. I video multi-clip sono invece disponibili a partire da questa settimana, dalla versione 7.19 di Instagram disponibile sull’AppStore.

Proprio in merito alla versione 7.19 di Instagram per dispositivi iOS c’è da dire che quest’ultima sta creando non pochi problemi agli utenti Apple dato che nel pannello Impostazioni sono scomparsi sia il pulsante per aggiungere altri account sia il pulsante per effettuare il log out dall’applicazione. Instagram ha fatto sapere di essere a conoscenza del problema e che a breve lo stesso dovrebbe essere risolto.

Impostazioni privacy