Natale 2016

PlayStation 4, Remote Play per streaming su PC e Mac

PlayStation 4, Remote Play per streaming su PC e Mac
da in PlayStation, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:
    PlayStation 4, Remote Play per streaming su PC e Mac

    Sta per giungere un’importante novità su PlayStation 4, dal momento che il nuovo firmware 3.50 introdurrà Remote Play, una funzionalità che porta lo streaming su PC e Mac. Durante quest’attesa, gli utenti iscritti al programma beta possono testare questa importante novità. Andiamo a scoprire in dettaglio come funzionerà e perché promette di rivoluzionare il nostro modo di giocare con la console di Sony.

    Sony ha annunciato la disponibilità dell’aggiornamento 3.50, denominato Musashi e dedicato alla PlayStation 4. Gli utenti iscritti al programma beta possono scaricare e installare in anteprima la versione del firmware, seguendo tutte le istruzioni indicate all’interno del messaggio di posta elettronica.

    L’aggiornamento 3.50 introduce, in totale, sei novità, anche se la più importante è lo streaming dei giochi su PC e Mac, una funzione già anticipata da Sony a fine novembre 2015. Il Remote Play è una feature simile a quella già presente su Xbox One. Tuttavia, se da un lato Microsoft offre streaming solo su PC dotati del sistema operativo Windows 10, Sony permetterà agli utenti di giocare anche su computer Mac, utilizzando il controller DualShock 4.

    Allo stesso tempo, il nuovo firmware introduce anche nuove funzionalità social. In particolare, una nuova opzione permette di attivare le notifiche per sapere se un amico si collega o meno al portale PSN. Invece, la nuova modalità incognito permette di apparire offline.

    Tra le novità dell’aggiornamento 3.50 vi sono anche la possibilità di creare una sessione di gioco in data futura e di vedere a cosa stanno giocando i membri di un Party.

    Non solo, gli utenti possono accedere anche a DailyMotion, per poter condividere il proprio live streaming.

    Ricordiamo, infine, che nelle prossime settimane l’update 3.50 verrà reso disponibile a livello globale. Nel frattempo, se desiderate testare il nuovo firmware è necessario essere iscritti al programma beta di Sony.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PlayStationVideogiochi

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI