Quale smartphone comprare a 100 euro

Quale smartphone comprare a 100 euro
da in Guida all'acquisto, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    Quale smartphone comprare a 100 euro

    Quale smartphone comprare a 100 euro ossia con un budget molto basso, che però può garantire un’esperienza completa in termini di caratteristiche tecniche, funzionalità e extra? Ormai intorno a questa cifra si possono trovare modelli che fino a due anni fa sarebbero costati più del doppio, ma grazie alla graduale discesa dei costi proposti al pubblico ci si può davvero togliere più di una soddisfazione senza svenarsi. I modelli che andrete a scoprire dopo il salto si annoverano nella gamma entrylevel e sono tutti di società piuttosto famose, dunque non c’è da preoccuparsi sulla qualità dei componenti, sull’assistenza o sull’aggiornamento software. Siete pronti per andare alla scoperta dei cellulari low-cost più appetibili che si trovano oggi in commercio? Li trovate tutti dopo la continuazione.

    ZTE Apex2

    ZTE Blade Apex 2 non sarà forse il massimo in termini di appeal visto che è un po’ voluminoso per la dimensione dello schermo integrato – pari a 4.5 pollici a risoluzione 854×540 pixel) tuttavia si trova a meno di 90 euro e offre un’interfaccia pulitissima, quasi Android Stock. Il plus di questo modello è la presenza di 8GB di memoria interna con espansione via microSD e una fotocamera dotata di flash, che è un po’ una rarità su dispositivi così economici e a buon mercato.

    Acquista ZTE Blade Apex 2 su Amazon

    Lumia 435

    Microsoft Lumia 435 è uno degli smartphone moderni che si trovano a un costo più basso visto che ormai è possibile acquistarlo anche a meno di 70 euro online. Porta con sé tutti i benefici dei modelli marchiati Lumia dunque una fotocamera che sarà sì a bassa risoluzione (2 megapixel) ma con bei colori e definizione e videoregistrazione, troviamo un processore dual core da 1.2GHz, un display da 4 pollici che raggiunge la risoluzione 800×480 pixel, memoria da 8GB espandibile e il sistema operativo Windows Phone 8.1. Infine, la connessione è HSPA+.

    Acquista Microsoft Lumia 435 su Amazon

    Motorola Moto E nero

    La seconda generazione dell’entrylevel di Motorola ossia Moto E edizione 2015 si trova ormai a circa 85 euro e può garantire un’esperienza soddisfacente per chi cerca un telefono intelligente ed economico spendendo il meno possibile. Lo schermo non è HD (ma, in fondo, a chi interessa?), la fotocamera sul retro va bene per scatti da condividere su WhatsApp e c’è tutto il necessaire per GPS, Wi-Fi e Bluetooth. Il plus è la possibilità di essere aggiornato in tempi brevi grazie a Motorola che non abbandona affatto i possessori di modelli entry e anzi li “coccola” adeguatamente.

    Acquista Motorola Moto E su Amazon

    LG Leon 4G

    LG Leon 4G è uno degli smartphone più economici che si possano trovare con connessione 4G inclusa visto che costa poco più di 100 euro, per la precisione 105-115 euro. Una somma davvero abbordabile per un terminale che si avvale di uno schermo da ben 4.5 pollici a risoluzione WVGA e un processore Snapdragon 400 che può garantire prestazioni più che accettabili in termini di potenza erogata e di consumi ridotti. Il design è ricercato e gradevole, più di tanti altri modelli entry.

    Acquista LG H340 Leon su Amazon

    Lumia 550

    Microsoft Lumia 550 è un modello che si può trovare a meno di 100 euro eppure sembra un terminale più costoso: sarà per via dell’ampio schermo da 4.7 pollici a risoluzione HD dunque 1280×720 pixel, per il sistema operativo Windows Mobile 10 di ultima generazione o per il design “premium”. Fatto sta che è una scelta da tenere fortemente in considerazione, grazie anche a 8GB di memoria interna e 1GB di Ram oltre che il processore Snapdragon 210 quad-core.

    Acquista Microsoft Lumia 550 su Amazon

    1135

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guida all'acquistoMobileSmartphone
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI