Samsung Galaxy S7: 5 motivi per comprarlo

Samsung Galaxy S7: 5 motivi per comprarlo, i principali pro di questo dispositivo che si installa al top della categoria smartphone con la sua grande qualità

da , il

    Samsung Galaxy S7 pro

    Samsung Galaxy S7 è il migliore smartphone al mondo? In realtà, come vi abbiamo raccontato con i 5 principali difetti che affliggono il topclass dei sudcoreani, ci sono dei contro da non sottovalutare, ma allo stesso tempo non possiamo dimenticare il fatto di trovarci di fronte a un modello davvero potentissimo, piuttosto compatto rispetto alla concorrenza e aggiornato al meglio della tecnologia attuale. Ragione per la quale oggi vi proponiamo i 5 motivi per comprare il nuovo S7, che lo rendono particolarmente appetibile rispetto alla concorrenza che è sempre più agguerrita e al passo coi tempi.

    Acquista Samsung Galaxy S7 su AMAZON!

    Display eccellente

    Stiamo infatti parlando di un’unità da 5.1 pollici a risoluzione Quad HD ossia 2560 x 1440 pixel per una densità di 576 pixel per pollice quadrato. Un pannello Super Amoled con un rapporto col fronte pari a 70,63% che non ha quasi paragone nel mondo mobile attuale. Una tale definizione e qualità in un corpo così piccolo è straordinario davvero, per una resa cromatica e in qualsiasi condizione di luce che si può definire come la prima della classe.

    Fotocamere

    Entrambe sono al top. Sul fronte c’è un sensore da 12 megapixel con speciale tecnologia che punta più sulle dimensioni dei pixel e, dunque, sulla loro sensibilità e reattività rispetto al mero numero. Con dimensioni pari a 1.4 μm per ogni pixel, il sensore da 1/2.5″ è accompagnato da lenti con apertura da ben f/1.7 e da un flash LED. C’è ovviamente la videoregistrazione a qualità 4k e un autofocus velocissimo. La fotocamera frontale da 5 megapixel garantisce selfie di alta qualità.

    Resistenza all’acqua e polvere

    Samsung fa un gradito ritorno al passato con la scocca waterproof come S5. Galaxy S7 ha infatti ottenuto la certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua). Non c’è alcuna protezione esterna come tappi di gomma per la porta USB ma si sono adottati materiali anticorrosivi, come nichel e platino. La gomma riveste anche jack per gli auricolari e l’alloggiamento per la SIM. Infine, il microfono è protetto dal Gore-Tex. S7 può essere immerso per 30 minuti fino a 1.5 metri sott’acqua.

    Batteria

    La batteria di Galaxy S7 si può ricaricare in 90 minuti completamente e si avvale di una maggiorazione del 17,6% in più rispetto a S6. Non è removibile, è vero, però aumenta la durata fino garantire il “fine giornata” senza problemi. È da 3000mAh ma non ha obbligato a un aumento della voluminosità del dispositivo dato che va a sfruttare meglio gli spazi liberi all’interno. Prestante e intelligente la modalità di risparmio energetico.

    Memoria

    La memoria interna è da 64GB (ci sono anche 4GB per la Ram) ed è espandibile via microSD, microSDHC e soprattutto MicroSDXC fino a 200GB. Come vi abbiamo illustrato nei 5 motivi per non comprarlo, non si può sfruttare la memoria esterna considerandola come interna, è vero, tuttavia regala uno spazio d’archiviazione niente male affatto.