Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge in oro e metalli preziosi

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge in oro e metalli preziosi
da in Mobile, Samsung, Smartphone
    Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge in oro e metalli preziosi

    Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge in versione superlusso? Non poteva certo mancare anche per questa edizione dello smartphone top di gamma dei sudcoreani che sarà curata a mano da veri artigiani del lusso. Ovviamente si tratta di versioni personalizzate di device che all’interno non vedono alcuna modifica, ma che possono contare solo su una customizzazione “cosmetica”. Merito di questa offerta va ai britannici di Truly Exquisite. Andiamo a scoprire cosa mette sul piatto questa coppia di cellulari speciali.

    Prima di tutto viene offerta una certa scelta nei materiali con lo chassis che può essere placcato in oro rosa, oro a 18 carati oppure ancora oro a 24 carati. C’è solo il prezzo dell’edizione entry, che si troverà a un prezzo di 2150 euro, mentre per quelle più esclusive sarà necessario chiedere in modo privato. Incluso in confezione c’è un piccolo kit di sicuro interesse con un cofanetto in legno pregiato, un visore per la realtà virtuale Samsung Gear VR, una piastra di ricarica wireless originale di Samsung e la garanzia di un anno. Sarà reso disponibile dal prossimo 11 marzo. Rinfreschiamo la memoria su cosa offrono i due smartphone.

    La differenza tra i due sta nello schermo e nelle dimensioni, infatti se Samsung Galaxy S7 è un modello tradizionalmente flat, Samsung Galaxy S7 Edge è invece curvo. Per il resto l’hardware è identico con una scheda tecnica davvero stupefacente in termini di completezza e performance. Il display è un Super AMOLED da 5,1 pollici a risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 577 ppi) creato con un processo chiamato 3D Thermoforming per emulare la forma di una goccia d’acqua per S7 e da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 534 ppi) per S7 Edge.

    È un po’ più spesso di S7, ma c’è una motivazione valida visto che c’è lo slot microSD con ampliamento fino a 200GB e la certificazione IP68 per resistere sott’acqua fino a un metro per 30 minuti.

    La scheda prosegue con un processore octa core Exynos 8890 a 2,3 GHz con 4 GB di RAM LPDDR4 a 1.800 MHz, spazio di archiviazione 32/64 GB di memoria flash UFS 2.0, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Cat. 9 (450/50 Mbps), fotocamera da 12 megapixel con dimensione dei pixel di 1,4 micrometri, lenti da f/1.7 e tecnologia Dual Pixel per rapidissima e precisa messa a fuoco. Fotocamera frontale da 5 megapixel con sensore f/1.7. Infine, batteria da 3.000/3600 mAh. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia TouchWiz. I colori: Black Onyx e Gold Platinum, oltre che Silver Titanium per edge dall’11 marzo. Prezzi: 729 euro e 829 euro.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MobileSamsungSmartphone
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI