Samsung Galaxy S7 Edge: 5 motivi per non comprarlo

Samsung Galaxy S7 Edge: 5 motivi per non comprarlo
da in Mobile, Samsung, Shopping, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    samsung galaxy s7 edge difetti

    Quali sono i 5 motivi per non comprare Samsung Galaxy S7 Edge? Ovviamente ci stiamo riferendo all’eccellente smartphone dei sudcoreani, presentato di recente in commercio, con tutto il meglio della tecnologia in campo mobile, che però non è perfetto al 100%. Anzi, ci sono cinque buone motivazioni per pensarci su prima di portare a casa questo cellulare intelligente di ultima generazione. Li trovate nelle prossime pagine.

    Rispetto a qualche generazione fa come ad esempio il glorioso Samsung Galaxy S5, anche S7 Edge così come S7 ma anche in generale come i fratelli minori S6 e S6 Edge non permettono di accedere alla batteria. Non è una mancanza trascendentale, per carità, per è un qualcosa che – se c’è – è più che apprezzato.

    Anche in occasione dei nostri test, non ci aspettavamo un surriscaldamento del genere, soprattutto viste le promesse della vigilia. Il nuovo S7 Edge diventa un po’ troppo caldo rispetto anche a come si comportano i dispositivi rivali.

    Perché Samsung ha deciso di non offrire la funzionalità nativa di Android Marshmallow di poter considerare la memoria esterna su microSD come interna? Trattasi di una grandissima comodità, che però non può essere garantita ai possessori dei nuovi dispositivi, che devono aspettare eventuale aggiornamenti. Che non è detto che la introducano.

    La scocca unibody metallica così seducente ha una superficie che non è affatto oleofobica che dunque non è “repellente” al grasso e allo sporco che si lascia inevitabilmente durante l’uso quotidiano. Basta azionare un po’ con le dita per disegnare un quadro astratto.

    Infine, la questione prezzo. Così come buona parte dei Samsung Galaxy S-Series, anche S7 Edge si presenta in uscita sul mercato con un costo particolarmente ingente se raffrontato a pari categoria. Tuttavia, questo prezzo tende a scendere in modo vertiginoso e molto rapido facendo sì che il dispositivo perda valore in modo molto più veloce rispetto ad altri dispositivi. Rivenderlo significa perdere tanto e non sempre ne vale la pena.

    Acquista Samsung Galaxy S7 Edge su Amazon

    511

    ARTICOLI CORRELATI