Samsung Galaxy S7 Mini a basso prezzo per combattere iPhone 5SE

Samsung Galaxy S7 Mini potrebbe presto diventare realtà: ci sono forti voci su un modello più compatto dei sudcoreani che potrebbe essere messo in uscita a breve, sia per continuare la gamma di Mini dei modelli topclass sia per già mettersi in contrasto con iPhone 5SE, il probabile “low-cost” di Apple. E così, anche S7 Mini potrebbe mettere sul piatto un prezzo più abbordabile così come una scheda tecnica piuttosto completa. Andiamo dunque a scoprirne tutti i dettagli dell’hardware dopo il salto.

Samsung Galaxy S7 Mini sarà un probabile rivale di iPhone 5SE, ammesso e non concesso che ambo i dispositivi verranno mai presentati. Sul modello compatto, (più) economico e semplice di Apple dovremmo sapere qualcosa fra una settimana (il 21 marzo), mentre su questo terminale dei sudcoreani potrebbe servire ancora qualche tempo. L’ossatura della scheda di Samsung Galaxy S7 Mini dovrebbe contare su un display da 4.6 pollici a risoluzione HD dunque 1280×720 pixel e un processore tra Snapdragon 820 di Qualcomm oppure il proprietario Exynos 8890. Due SoC di prima scelta, che vanno subito a determinare che non si tratti di un Mini poi così scarso (come era già accaduto in passato, d’altra parte).

Samsung Galaxy S7 mini dovrebbe quindi avere un display con diagonale più estesa rispetto a iPhone 5SE (che dovrebbe fermarsi a 4 pollici secondo gli ultimi rumors), arrivando a una dimensione del tutto simile a quella di iPhone. Si andrebbe a riprendere un discorso che era stato interrotto con S6 che era stato il primo a non avere una versione Mini. E la scheda tecnica? A parte il processore, che andrebbe a confrontarsi con Apple A9, si dovrebbe trovare anche la tecnologia di lettura delle impronte digitali incastonata nel tasto home più che sul retro, ma niente 3D Touch per la tridimensionalità del tocco.

Lo schermo da 4.6 pollici a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel andrebbe a ispirarsi a un altro celebre Mini come la gamma Sony Xperia Zx Compact. Si dovrebbero trovare anche 3GB di memoria Ram, una memoria interna da 16GB espandibile, una fotocamera da 12 megapixel (alcune voci dicono addirittura con 3x di zoom ottico), GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e uno spessore da 9.9 millimetri. Vi terremo aggiornati nel caso arrivassero ulteriori rumors. E il prezzo? Si spera non più di 349 euro.

Impostazioni privacy