Natale 2016

Smartphone cinesi: consigli per l’acquisto

Smartphone cinesi: consigli per l’acquisto
da in Guida all'acquisto, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    Smartphone cinesi: consigli per l’acquisto

    Se siete in cerca di consigli d’acquisto per smartphone cinesi allora siete proprio nel posto giusto perché in questo approfondimento andremo a evidenziare tutte le possibile caratteristiche da considerare quando si è alla ricerca di un dispositivo che arriva dal grande paese orientale. Ma, soprattutto, vi andremo a elencare 10 modelli che attualmente si piazzano al top delle offerte di smartphone cinesi sia per quanto riguarda il mercato italiano sia quello di importazione reso possibile dai numerosi store online con prezzi succulenti. Ci sono smartphone cinesi economici e altri topclass (compresi gli smartphone cinesi 4G) che possono andare a “combattere” senza problemi anche con i rivali di punta delle società più blasonate e con maggiore esperienza. Ma non indugiamo oltre e andiamo immediatamente a esplorare la nostra selezione dei dispositivi più interessanti sia per il rapporto qualità/prezzo sia per la completezza dell’hardware e della scheda tecnica.

    Ulefon Paris

    Con un prezzo di 145 euro circa, Ulefone Paris è un modello che si trova senza problemi importato con la sua scheda tecnica piuttosto completa grazie alla navigazione ad alta velocità via 4G, al sistema operativo Android 5.1 Lollipop, il processore 64 bit Octa Core, uno schermo IPS da 5.0 con vetro 2,5 D arcuato a risoluzione HD, una memoria da 16GB e fotocamere da 5 e 13 megapixel.

    Acquista Ulefon Paris su Amazon

    Umi Hammer S

    UMI Hammer S è uno smartphone cinese 4G dal prezzo sotto i 200 euro che può offrire due caratteristiche che solitamente si trovano solo sui topclass come l’ingresso standard di nuova generazione USB-C così come il lettore di impronte digitali per lo sblocco e per una maggiore sicurezza. Per il resto, si avvale di una scheda tecnica completa grazie al modulo per la navigazione ad alta velocità (FDD-LTE 4G), un processore solido e a basso consumo come il Mediatek MTK6735, uno schermo da phablet con diagonale da 5.5 pollici con design leggermente arcuato, il sistema operativo Android 5.1 Lollipop, una memoria interna da 16GB e fotocamere da 13 e 2 megapixel rispettivamente su retro e fronte.

    Acquista Umi HAMMER S su Amazon

    Blueboo X9

    Nella lista degli smartphone cinesi economici con performance di alto livello e ottimo prezzo c’è anche Blueboo X9 che mette sul piatto una scheda tecnica davvero completa. Supporta infatti uno schermo con diagonale da 5 pollici Full HD di tipo IPS a risoluzione 1920 x 1080 pixel, un processore 64bit MT6753 1,3 GHz Octa core, sistema operativo Android 5.1 Lollipop, tecnologia Dual SIM, RAM 3GB e 16GB espandibile di ulteriori 32GB, fotocamere da 13 e 5 megapixel, batteria da 2500mAh e lettore impronte digitali.

    Acquista BLUBOO X9 su Amazon

    Huawei Honor 6 Plus

    Prendiamo in considerazione la società cinese che punta su un’eccellente rapporto qualità/prezzo come Honor con Honor 6+ che è un terminale davvero di pregevole fattura sia per quanto riguarda l’estetica e il design sia per la completezza della scheda tecnica. Questo phablet cinese monta uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel e un hardware di alto rango con processore octa-core con 3GB di memoria Ram, una memoria interna da 32GB espandibile, tecnologia Dual Sim, fotocamera doppia sul retro per effetti artistici e frontale da 8 megapixel. Completano il quadro l’OS Android con interfaccia personalizzata Emotion 3.0, GPS, WI-Fi, Bluetooth e NFC.

    Acquista Honor 6+ su Amazon

    Xiaomi Mi 4C colori

    Xiaomi Mi 4C costa 250 euro, ma può offrire prestazioni identiche a smartphone che costano quasi il doppio. La sua scheda tecnica ricorda da vicino quella del nuovo Nexus di dimensioni standard ossia Nexus 5X, ad esempio. Si avvale di un prestante processore hexa-core da 1.8GHz accompagnato da 3GB di memoria Ram, monta la porta universale USB-C, una memoria interna da 32GB espandibile via microSD, può navigare ad alta velocità grazie al modulo 4G LTE, è ovviamente un Dual Sim e offre la premiata interfaccia proprietaria MIUI 7 montata sul sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Lo schermo è un IPS da 5 pollici a risoluzione Full HD e le fotocamere sono da 13 e 5 megapixel.

    Acquista Xiaomi Mi4C su Amazon

    Zuk Z1

    Zuk Z1 è stata una delle grandi sorprese dell’anno scorso: un terminale che strizza l’occhio a un ottimo rapporto tra qualità e costo. A poco più che 300 euro mette sul piatto tanti componenti di alto profilo: processore 2.5GHz Qualcomm Snapdragon 801 con 3GB di Ram e 64GB di memoria interna espandibile, Android e la premiata Cyanogen OS, batteria da ben 4100 Mah con ricarica rapida, ingresso type-C USB e fotocamere da 13 e 8 megapixel.

    Acquista ZUK Z1 su Amazon

    OnePlus X rosso

    OnePlus X è uno smartphone cinese 4G con schermo da 5.0 pollici AMOLED da 1920 x 1080 pixel (e densità di 441 pixel per pollice) protetto da vetro 2.5D curvo e un design davvero interessante grazie a uno spessore di appena 6.9 millimetri per un peso di 139 grammi. Troviamo poi un processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3GHz con 3GB di memoria Ram.

    Acquista OnePlus X su Amazon

    Elephone P9000

    Elephone P9000 è uno di quegli smartphone cinesi che non ti aspetti, perché costano poco (270 euro circa), ma non hanno niente che manca per un’esperienza al top dalle impronte digitali grazie al sensore allo standard USB-C, dal Wi-fi velocissimo alla connessione LTE 4G, dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow a un processore octa-core MTK6755 fino all’immancabile dual sim. Questo phablet da 5.5 pollici con design ultra narrow monta anche fotocamere da 13 e 8 megapixel, memoria Ram di ben 4GB e Rom da 32GB. Un acquisto molto intelligente.

    Acquista Elephone P9000 su Amazon

    Meizu 5 pro

    Meizu Pro 5 è un phablet topclass con schermo con diagonale da 5.7 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel Super Amoled con densità da 386 ppi, sistema operativo Android con interfaccia proprietaria, fotocamere da 21 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte, ricarica veloce della batteria, processore SAMSUNG Exynos 7420 con ARM Mali-T760 MP8, 3GB di Ram e 32GB di memoria interna espandibile via microSD.

    Acquista Meizu Pro 5 su Amazon

    Huawei Mate S Phone

    Huawei diventerà facilmente il primo produttore di smartphone al mondo, nel frattempo sta lanciando modelli davvero straordinari come Huawei Mate S che stupiscono per la potenza e completezza della scheda tecnica. Il processore è un octa-core con 3GB di memoria Ram, troviamo una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, un set di tre microfoni per la massima qualità audio in cattura e un’estetica suggestiva con design unibody. Non manca il lettore delle impronte digitali, ma il vero punto di forza è lo schermo con tecnologia Touch Force per la tridimensionalità del tocco.

    Acquista Huawei Mate S su Amazon

    2146

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guida all'acquistoMobileSmartphone

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI