Sony HX80: prezzo e scheda tecnica della fotocamera con mirino OLED

Sony HX80 è ufficiale e porta con sé una scheda tecnica di ottimo livello: questa fotocamera digitale compatta si avvale di un processore da 18.2 megapixel e della comodità e qualità di un mirino elettronico OLED retrattile che può essere utilizzato alternativamente allo schermo da 3 pollici posizionato sul retro. L’obiettivo proprietario offre una lunghezza focale 24-720 mm per uno zoom ottico da 30x e una apertura pari a f/3.5-6-4. Andiamo a scoprire di più su questo modello che svela anche il prezzo di vendita e che si appresta a debuttare in uscita in tutto il mondo. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto una seconda.

Sony mette dunque in uscita la fotocamera compatta DSC-HX80, che si avvale di una scheda tecnica di alto livello per la gamma alla quale appartiene grazie a un sensore BSI CMOS Exmor R da 1/2,3″ a risoluzione pari a 18,2 megapixel, processore d’immagine BIONZ X, che può offrire ad esempio uno scatto a raffica a piena risoluzione pari a 10 scatti al secondo e una sensibilità ISO compresa tra 80 e 3.200, con possibilità di espandere a ISO 12.800. Le lenti ZEISS Vario-Sonnar T con 11 elementi suddivisi in 10 gruppi mostrano una lunghezza focale da 24 – 720 mm equivalente con zoom 30x e un’apertura F3.5 – F6.4.

HX80 Sony

Sony HX80 monta un mirino elettronico OLED Tru-Finder retrattile che può essere utilizzato in combinazione con lo schermo LCD da 3″ orientabile, con la possibilità di ribaltarlo fino a 180° e con risoluzione pari a 921.600 punti. Ottima la stabilizzatore ottica grazie al sistema a cinque assi Optical SteadyShot ideale per i video che, peraltro, possono essere ripresi a risoluzione Full HD fino a 60 fotogrammi al secondo nei formati MPEG-4, AVCHD e XAVC S (con bitrate di 50Mbps). Completano il quadro il Wi-Fi e il chip NFC con tanto di supporto all’applicativo PlayMemories Camera. Il prezzo di Sony DSC-HX80 è di 350 dollari, da Aprile.

Impostazioni privacy