Sony Xperia Z5 in aggiornamento a Android 6 Marshmallow

Sony Xperia Z5 pronto a ricevere l’aggiornamento al sistema operativo Android 6.0 Marshmallow da oggi in poi: la società nipponica ha iniziato a rilasciare l’update da casa ossia dal Giappone, ma piano piano sembra che sarà diffuso in tutto il mondo, andando anche a considerare i modelli Sony Xperia Z5 Premium (ossia quello evoluto, con schermo 4k e componenti di altissimo profilo) e anche il più compatto Sony Xperia Z5 Compact. Dunque lo Z5 standard e i suoi due fratelli sembrano finalmente pronti a vestirsi con la nuova versione dell’OS di Google che migliora la sicurezza e le prestazioni. Scopriamone di più.

Le voci erano iniziate a girare da gennaio e finalmente trovano corpo e sostanza. Il trio Z5 sarà aggiornato a Android 6.0 Marshmallow partendo da Giappone, Russia e Thailandia per poi interessare paesi come Austria, Australia, Irlanda e Malesia fino alle altre nazioni del mondo. Tra le novità degne di nota ci sono funzioni come Doze implementato da Google per un consumo di batteria ridotto. Qual è la scheda tecnica di Sony Xperia Z5? Si parte da dimensioni di 146 x 72 x 7.3 mm per un peso di 154 grammi, con un design resistente e subacqueo come dimostrato dalla certificazione IP68 che lo definisce come dust-proof e water-resistant per 30 minuti a 1.5 metri di profondità.

Il display IPS LCD capacitivo touchscreen da 16 milioni di colori offre una risoluzione 1920×1080 pixel e 428ppi di densità ed è dotato di tecnologia Triluminos e X-Reality per la qualità delle immagini. A bordo, di default, troviamo il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop appunto in aggiornamento a 6.0 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria di Sony, il cervello è un potente processore Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810 (Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 e Quad-core 2 GHz Cortex-A57) con GPU Adreno 430 con il supporto di 3GB di Ram e 32GB di memoria espandibile via microSD. Non mancano Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC, Radio FM e batteria da 2900mAh.

Sul retro c’è la premiata fotocamera da 23 megapixel (è da 5.1 megapixel sul fronte) che ha conquistato la vetta della classifica stilata dal portale principe del settore ossia DxOMark, che l’ha testata nelle condizioni che si possono trovare nella vita di tutti i giorni. Recentemente è uscita anche la versione rosa in vista di San Valentino, andando a affiancare le versioni con sfumatura nero, bianco e verde. Per quanto riguarda Xperia Z5 Premium si potrà trovare in nero, oro e argento, mentre Xperia Z5 Compact in nero, bianco, giallo e corallo.

Acquista Sony Xperia Z5 su Amazon

Impostazioni privacy