Teclast X3 Pro ufficiale: scheda tecnica e prezzo del convertibile

Teclast X3 Pro è quasi ufficiale come ottimo tablet convertibile, ossia trasformabile in un portatile grazie a un apposito gesto e grazie ad alcuni accessori. Perché abbiamo scritto “quasi”? Perché non è ancora definitivamente in commercio, anche se si può già trovare ordinabile in Cina a un prezzo che corrisponde a circa 550 euro al cambio. Trattasi di un dispositivo di sicuro interesse in quanto a potenza e performance, grazie a componenti che lo rendono adatto all’uso consumer così per chi è un po’ più esigente. Andiamo a scoprire di più sull’hardware di questo device in uscita a brevissimo con il sistema operativo Windows 10 montato a bordo.

La scheda tecnica di Teclast X3 Pro parte inevitabilmente dal sistema operativo che – come già detto – è Windows 10, poi prosegue con il processore Intel Core M SkyLake (M3-6Y30) a muovere il sistema con ben 8GB di memoria RAM e uno spazio di archiviazione interno di 128GB. L’altro punto forte di questo terminale è una batteria da 9.000mAh per un’autonomia che dovrebbe arrivare senza alcun problema a fine giornata. Lo schermo è da 11.6 pollici, è di natura IPS e offre una risoluzione Full-HD (1.920×1.080 pixel).

Teclast X3 Pro Windows

Le caratteristiche tecniche vedono la presenza anche dei moduli Wi-Fi, Bluetooth, ingressi USB 3.0 veloci e porta HDMI, sarà inoltre possibile leggere schede MicroSD, una funzione molto utile per trasferimento dati. Lato multimediale, sono presenti due fotocamere su fronte e retro rispettivamente per scattare foto e per scattare selfie. Come detto è un dispositivo trasformabile, ciò significa che può diventare un portatile a tutti gli effetti grazie a accessori come la penna digitale per disegnare e scrivere sulla superficie sensibile, inoltre può consentire una digitazione più confortevole grazie alla tastiera opzionale (circa 45 euro). Non resta che scoprire se sarà mai disponibile per l’Europa e Italia.

Impostazioni privacy