Tutti gli iPad presentati finora da Apple dal primo al Pro da 9.7″

Tutti gli iPad presentati finora da Apple dal primo al Pro da 9.7″
da in Apple, iPad, Shopping
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    iPad storia

    Con la presentazione del modello iPad Pro da 9.7 pollici di diagonale, è arrivato il momento di riprendere tutta la storia del tablet di Apple dal momento della sua nascita, avvenuto il 27 gennaio del 2010 col primo modello fino a oggi. Partiamo proprio dall’esemplare uno che è stato ufficializzato da Steve Jobs a San Francisco: l’iCEO aveva voluto fortissimamente questo device che avrebbe fatto le veci del computer senza alcun problema, grazie a un ampio e comodo schermo multitouch da 9.7 pollici retroilluminato LED, connettività Wi-Fi o 3G, piena compatibilità con le applicazioni anche per iPhone e tanto altro.

    Passa un anno (e due mesi) e iPad 2 è ufficiale, portando con sé due fotocamere su fronte e retro per scattare foto e effettuare videochiamate o selfie. Si può trovare in bianco o nero, in solo Wi-Fi o anche con 3G e con memoria fino a 64GB.

    L’anno dopo, nel 2012, vede la luce il terzo iPad con caratteristiche nettamente migliorate grazie al processore A5X dual core con grafica quad-core, Display Retina da 2048×1536 pixel a 264 ppi (pixel per pollice quadrato), fotocamera posteriore da 5 megapixel e connettore dock 30 pin

    Passano appena sei mesi ed ecco un aggiornamento a sorpresa con processore Apple A6X dual-core con GPU quad-core, connettività LTE, connettore Lightning e memoria fino a 128GB.

    iPad Air viene presentato in autunno 2013 con processore Apple A7 con architettura a 64 bit e coprocessore di movimento M7, Retina Display da 2048×1536 pixel a 264 ppi (pixel per pollice) con tecnologia IPS, colori grigio siderale con cornice nera e colore argento con cornice bianca e un design più raffinato, soprattutto più sottile.

    iPad Air 2 è del 2014 e accoglie il processore Apple A8X Trial-core e coprocessore di movimento M8 con 2 GB di memoria RAM, vetro e schermo di migliore qualità, fotocamere da 8 e 2.1 megapixel e sistema operativo iOS 8.1.

    Apple stupisce nuovamente tutti con iPad Pro ufficializzato nel settembre 2015 con schermo da 12.9 pollici di diagonale, processore A9X con co-processore M9, fotocamere da 8 e 1.2 megapixel. A marzo 2016 esce anche la versione da 9.7 pollici con medesime caratteristiche.

    Acquista Apple iPad Pro su Amazon

    Inoltre, c’è la gamma iPad Mini, che punta su una diagonale ridotta a 7.9 pollici, per abbracciare un mercato crescente e importante, anche se avverso alla filosofia di Steve Jobs. Sono state ufficializzate quattro versioni.

    Acquista Apple iPad mini 4 su Amazon

    652

    ARTICOLI CORRELATI