UMi Touch X: prezzo e scheda tecnica del nuovo chinafonino

UMi Touch X è il nuovo interessante smartphone di questa società cinese in grande crescita. Sarà ufficializzato a giorni (il 20 marzo) con il suo aspetto curato e moderno con stile borderless (ossia senza apparente bordo), frame in metallo e retro con lastra di vetro resistente. La scheda tecnica lo posiziona in un range medio-alto, ma non topclass, mentre il prezzo è davvero stuzzicante, come buona parte dei telefonini intelligenti che provengono dall’Oriente. Andiamo a scoprire di più su questo terminale che potrebbe arrivare anche in Italia attraverso alcuni importatori oppure con il mercato grigio.

UMi Touch X è uno smartphone che punta molto sull’estetica con un bordo schermo frontale piuttosto limitato per occupare quanto più spazio possibile senza dover necessariamente fare ricorso alle cornici. La scocca laterale è in metallo, mentre il retro è in vetro per strizzare l’occhio anche agli utenti più esigenti. Sarà presentato in uscita in Cina dal prossimo 20 marzo a un prezzo di 135 euro che sono davvero pochi se confrontati con la qualità che viene messa sul piatto. Qual è l’hardware, la scheda tecnica di UMi Touch X?

Troviamo un display con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Full HD ossia 1920 x 1080 pixel per una densità di pixel pari a 401 per pollice quadrato, un processore true octa-core MediaTek MT6753 con architettura 64 bit (ARMv8-A Cortex-A53 a frequenza di clock da 1.3 GHz) con 3GB di RAM LPDDR3 e 16GB di memoria interna espandibile via microSD. Il sistema operativo a bordo è Android 6.0 Marshmallow, mentre per il lato multimediale c’è spazio per una fotocamera da 13 megapixel con sensore Sony IMX328 e doppio flash LED dual tone sul retro e da 5 megapixel sul fronte. Moduli Wi-Fi 802.11 b/g/n Dual Band, Bluetooth 4.1, Radio FM, OTG, GPS, A-GPS e lettore di impronta digitale completano il quadro. Le dimensioni sono di 154.5 x 76 x 8.8 millimetri per un peso di 190 grammi, infine troviamo una batteria da 4000mAh.

Acquista UMi Touch X su AMAZON!

Impostazioni privacy