Xiaomi Redmi 3 Pro: prezzo e scheda tecnica ufficiali

Xiaomi Redmi 3 Pro: prezzo e scheda tecnica ufficiali
da in Mobile, Smartphone, Xiaomi
Ultimo aggiornamento: Sabato 25/06/2016 07:09

    Xiaomi Redmi 3 Pro

    Xiaomi Redmi 3 Pro è ufficialmente in uscita e prosegue il discorso della gamma ufficializzata poco più di un mese fa con un terminale che si avvale di 3GB di Ram e di lettore di impronte digitali, ponendosi in una fascia di medio range per competere con tutti i dispositivi di pari categoria delle società avversarie. Le specifiche prevedono l’adozione di un processore Snapdragon 616 e di uno schermo da 5 pollici a risoluzione HD. La scheda tecnica è piuttosto semplice, per abbassare il più possibile il prezzo che infatti in Cina è di poco superiore ai 100 euro, mentre nel resto del mondo dovrebbe andare a occupare una valutazione di almeno il doppio. Scopriamone di più.

    Xiaomi Redmi 3 Pro è il nuovo terminale che avrà dunque come base la medesima Redmi 3 che avevamo già imparato a conoscere da tempo, ma si porrà in un range decisamente inferiore a Xiaomi Mi 5 che era stato ufficializzato durante il MWC 2016 di Barcellona. Per il momento sarà presentato in commercio solamente in Cina, ma c’è da scommettere che farà il proprio ingresso anche nel mercato di importazione in tempi brevi. Anche perché potrebbe essere una buona soluzione per chi cerca uno smartphone con una diagonale tutto sommato compatta (da 5 pollici, per intenderci) che non sfoci nel settore dei phablet.

    Xiaomi Redmi 3 Pro colori

    Xiaomi Redmi 3 Pro migliora dunque qualche componente rispetto alla versione non Pro andando ad esempio ad aggiungere un GB di memoria Ram LPDDR3 per 3GB totali e il lettore di impronte digitali, per il resto troviamo la medesima base che è formata dal processore 64-bit, octa-core Snapdragon 616 con core Cortex-A53 a 1.5GHz e 1.2GHz, la scheda grafica Adreno 405, una memoria interna da 32GB che si può andare ad espandere via microSD, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con tecnologia PDAF (phase detection autofocus) con apertura luminosa f/2.0 e frontale da 5 megapixel con apertura f/2.2, una batteria da 4100mAh, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata MIUI 7 e dual sim (una slot può essere utilizzata per espandere la memoria).

    Xiaomi Redmi 3 Pro fotocamera

    Il debutto di Xiaomi Redmi 3 Pro è previsto per il prossimo 6 aprile per un prezzo di 899 yuan, ossia di circa 130 euro.

    494

    ARTICOLI CORRELATI