5 migliori app per salvare schermate video su Android

5 migliori app per salvare schermate video su Android
da in Android, Applicazioni
Ultimo aggiornamento: Martedì 15/11/2016 16:44

    ADV Screen Recorder

    Quali sono le cinque migliori applicazioni per Android in grado di catturare e salvare schermate video? Abbiamo selezionato cinque ottimi software che non richiedono i permessi di root e, dunque, non si deve necessariamente “sbloccare” il dispositivo, ma basta recarsi sull’apposita pagina del Google Play market e scaricare. Questa possibilità è giunta dopo la diffusione del sistema operativo Android 5.0 Lollipop che ha reso più semplice e immediato il procedimento. Non indugiamo oltre e andiamo a scoprire i cinque programmi da scaricare subito, gratuitamente.

    Rec.

    Un nome facile, che racconta la funzionalità principale di questa applicazione chiamata Rec per scaricare video della schermata in corso sul proprio dispositivo Android. È una delle app più vecchie, ma questo non significa che si scarsa. Al contrario consente di impostare il bitrate, risoluzione, timing, ecc… La versione free non appone nemmeno il watermark né impone limiti di tempo, con la Pro si può scegliere la qualità video.

    Lollipop screen recorder

    Lollipop Screen Recorder è nata con il nuovo sistema operativo di Google e consente di regolare tutto ciò che si desidera dal bitrate alla risoluzione fino all’orientamento del video. Si può anche impostare un ritardo di registrazione e salvare su microSD.

    AZ Screen Recorder

    AZ Screen Recorder è una buona alternativa ai due software che vi abbiamo già raccontato. Può consentire di accedere alle varie impostazioni che anche gli altri offrono e si può apporre facilmente un watermark. Interessante la possibilità di creare slow-motion e time lapse, mentre con la versione Pro si può avere anche il convertitore GIF, video editor e opzioni per disegnare sullo schermo.

    Mobizen Screen Recorder

    Mobizen Screen Recorder è una delle più semplici applicazioni per catturare video-schermate su Android con la possibilità di accedere a un semplice video editing e di estrapolare fotogrammi individuali salvandoli come immagini. C’è un watermark di default, ma si può eliminare dai menu interni.

    Screen Recorder No Root HD

    Screen Recorder No-Root HD, infine, è un’applicazione per salvare schermate video su Android senza root con l’accesso a tutte le possibili configurazioni. L’abbiamo però messa alla fine visto che è zeppa di pubblicità noiose e ha un limite massimo di tempo di ripresa.

    684

    ARTICOLI CORRELATI