Acer Iconia Tab 10 (2016) prezzo e scheda tecnica

Ufficialmente in uscita il nuovo tablet chiamato Acer Iconia Tab 10, che pensa sia alla multimedialità sia alla navigazione con un sistema sonoro di alta qualità, un processore muscoloso e prestante e un hardware completo con una scheda tecnica che non si fa mancare niente. La nuova versione del gadget della società taiwanese migliora notevolmente rispetto al passato e monta a bordo il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Qui sopra un’immagine del device, dopo il salto addentriamoci nell’analisi delle caratteristiche tecniche e diamo un’occhiata al prezzo.

Acer Iconia Tab 10 avrà dunque un hardware completo che parte da un software all’altezza con Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria e corredo. Sono ben quattro gli speaker anteriori con tecnologia DTS-HD Premium Sound posizionati adiacenti al display a risoluzione Full-HD 1920×1080 pixel con tecnologia IPS. Le dimensioni sono di 259 x 167,5 x 8,9 mm, troviamo un processore Quad-core a 64 bit MediaTek MT8163A con 2GB di memoria RAM, uno spazio di archiviazione pari a 32GB espandibili con schede microSD fino a 128 GB, motore grafico MediaTek MiraVision per ottimizzare colori e immagini e l’utility Acer Ez per aumentare la visibilità, ad esempio per ipovedenti o utenti anziani. Completano il quadro le fotocamere da 5 megapixel con autofocus sul retro e quella da 2 megapixel sul fronte. Il prezzo sarà di 229 euro.

Iconia Tab 10 speaker

Ricordiamo che la precedente versione di Iconia Tab 10 (A3-A30) aveva la seguente scheda tecnica: batteria con autonomia da 7 ore e mezza, schermo ovviamente da 10 pollici con una risoluzione pari a Full HD (1920 x 1200), un pannello LCD IPS con protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 4, processore Intel Atom Z3735F quad-core da 1,83 GHz con 2GB di RAM, tagli di memoria da 16, 32 o 64GB interna espandibile fino a 64GB massimo, fotocamera posteriore da 5 megapixel e fotocamera frontale da 2 megapixel, l’ottimo chip NFC, i moduli Bluetooth 4.0, GPS e Wi-Fi e display anti-macchia. Il sistema operativo era Android 5.0 Lollipop con interfaccia proprietaria. Aveva debuttato a maggio scorso a un prezzo di 299 euro con un occhio di riguardo a studenti e le scuole in generale, come affermato da Maverick Shih, presidente di Acer BYOC e Tablet Business Group, “l’Acer Iconia Tab 10 per l’istruzione è una scelta eccellente per gli uffici scolastici che stanno introducendo le nuove tecnologie in tutte le scuole con iniziative 1:1 o per singoli laboratori mobili“.

Acquista Acer Iconia ONE su AMAZON!

Impostazioni privacy