Amazon Fire HD 8 2016 in uscita? La probabile scheda tecnica

E se Amazon aggiornasse anche il proprio tablet Fire HD 8 a breve? Sono apparse informazioni sul portale di benchmark GFXBench che raccontano del test su un hardware appartenente a quello che sembra proprio una nuova versione 2016 della tavoletta del gigante online. Dopo la presentazione dell’ereader Amazon Kindle Oasis solamente ieri, è oggi il turno delle voci sulla rinnovata generazione del modello di tablet con schermo da otto pollici la cui prima versione è stata svelata solamente lo scorso settembre. All’epoca si parlava di un LCD da 8 pollici con una risoluzione da 1280×800 pixel HD e una scheda di medio-basso range e oggi?

La probabile scheda tecnica di Amazon Fire HD 8 2016 si appoggerà su quella del modello precedente Amazon Fire HD 8 che ricordiamo montava uno schermo HD da 8 pollici a risoluzione 800 x 1280 pixel, un processore quad-core su SoC MediaTek MT8135 con PowerVR G6200 GPU, 1GB di memoria RAM e una memoria interna da 16GB (11.6GB dei quali disponibili per l’archiviazione) espandibili fino a un massimo di 128GB via microSD. C’è una fotocamera da 5 megapixel sul retro con videorecording Full HD 1080 pixel e una fotocamera frontale per selfie e poco più. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop pesantemente governato dall’interfaccia Fire OS 5. E il nuovo? Sembra che Fire HD 8 prosegua il discorso senza scostarsi in modo esagerato, almeno a dare un’occhiata alle anticipazioni apparse su GFXBench.

Amazon Fire HD 8 benchmark

Come da immagine, possiamo leggere della presenza dello stesso schermo LCD da 8 pollici a risoluzione 1280×800 pixel, di un processore a 64 bit MediaTek MT8163 con 1.3GHz di frequenza, una GPU Mali-T720 MP2 e una Ram che salirà in modo leggero fino a 1.5GB massimo, mentre lo spazio di archiviazione sarà addirittura ridotto a 8GB dei quali 4.5GB a disposizione dell’utente con la possibilità sempre di ampliare via microSD. Le fotocamere? Quella frontale sarà la stessa, ma quella posteriore scenderà da 5 a 2 megapixel? Uhm, c’è qualcosa che non torna, sembra molto difficile che si riduca così l’hardware, a meno di non offrirlo poi a un prezzo mostruosamente basso. Per completezza, il sistema operativo sarà Fire OS 5.1 su Android. Il mercato delle applicazioni accessibili è quello di Amazon Appstore invece che Google Play, come il precedente. Non resta che attendere maggiori informazioni.

Impostazioni privacy