Amazon Prime Video: come funziona e l’offerta

Amazon Prime Video è il servizio di video streaming di Amazon che sfida Netflix e che da qualche tempo è accessibile in oltre duecento Paesi e territori di tutto il mondo – Italia compresa. I clienti Prime potranno dunque godersi tutte le Amazon Original Series (come Mozart in the Jungle, Transparent, The Grand Tour…) e la maggior parte delle serie per bambini. La programmazione di Amazon Prime Video continuerà comunque ad essere aggiornata con prodotti originali e non solo negli Stati Uniti.

Amazon Prime Video costo

Amazon Prime Video è offerto gratuitamente a tutti i clienti Amazon che sottoscrivono il servizio Amazon Prime, il cui costo è di 19,99 euro l’anno. Una volta sottoscritto il servizio Amazon Prime (cui sono compresi consegne in 1 giorno senza costi aggiuntivi su oltre 1 milione di prodotti, spazio di archiviazione per le foto illimitato con Prime Foto, accesso anticipato alle Offerte lampo di Amazon.it e di contenuti in-game con Twitch Prime), gli utenti possono accedere liberamente, ovunque e in ogni momento, al servizio Amazon Prime Video, visitando il sito www.primevideo.com oppure scaricando l’app Amazon Prime Video.

Amazon Prime Video gratis

Chi non è ancora cliente Prime può iscriversi al servizio è usufruire della prova gratuita di 30 giorni cliccando qui. In questo mese sarà dunque possibile accedere gratuitamente anche ad Amazon Prime Video. Se non si intende sottoscrivere l’abbonamento annuale ad Amazon Prime al termine della prova gratuita, basta annullare il rinnovo alla scadenza dei 30 giorni di prova previsti.

amazon prime video

Amazon Prime Video Chromecast

Chi possiede Chromecast e desidera vedere i contenuti di Amazon Prime Video sul proprio televisore di casa resterà deluso perché ciò non è possibile. L’app di Chromecast non riconosce infatti quella di Amazon Prime Video e quest’ultima, al suo interno, non ha alcuna icona che permetta di far partire il collegamento a Chromecast.

Amazon Prime Video catalogo

Il catalogo di Amazon Prime Video è ricco di film e serie tv (anche originali Amazon) che è però possibile vedere soltanto in lingua inglese (si possono comunque utilizzare i sottotitoli in italiano). Attualmente anche l’interfaccia del sito web e dell’applicazione sono in inglese. Sia che si tratti di versione desktop sia che si tratti di versione mobile, i contenuti di Amazon Prime Video possono essere visualizzati in streaming oppure scaricati attraverso la funzione Download, per una visione offline successiva.

Impostazioni privacy