Come liberare spazio su iPhone senza eliminare immagini, musica o app

Come liberare spazio su iPhone senza eliminare immagini, musica o app
da in Guide HiTech, iPhone, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    Come liberare spazio su iPhone senza eliminare immagini, musica o app

    Negli ultimi anni, Apple ha continuato nella sua strategia di offrire un modello base di iPhone da 16 GB di memoria di archiviazione. Questa scelta comporta per molti utenti la necessità di liberare spazio, soprattutto ogni volta che è necessario installare aggiornamenti o nuove applicazioni. Un utente di Reddit ha scoperto un trucco che permette di liberare spazio su iPhone senza eliminare immagini, musica o app. Andiamo, quindi, a scoprire in dettaglio come fare a liberare spazio sul proprio dispositivo iOS.

    Con il rilascio dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus, Apple ha incrementato la quantità di storage presente nei propri dispositivi, senza integrare uno slot per memorie microSD. Sta di fatto che molti utenti, soprattutto quelli che possiedono iPhone da 16 GB, si ritrovano ad aver lo spazio di archiviazione pieno.

    L’utente eavesdroppingyou di Reddit, pur avendo terminato lo spazio sul proprio iPhone da 16 GB, è riuscito ad liberare spazio utilizzando un piccolo trucco. Quest’ultimo è estremamente semplice, visto che basta entrare all’interno dell’iTunes Store alla ricerca di un film di grosse dimensioni da noleggiare.

    Cliccando sul pulsante “Noleggia” non effettuerete l’acquisto, dal momento che il film è superiore allo spazio storage rimasto. A questo punto apparirà una finestra, con i due tasti “OK” e “Impostazioni“, all’interno della quale verrà sottolineata l’assenza di spazio per il download. Adesso, cliccate sul pulsante “Impostazioni” e si aprirà immediatamente la schermata in cui sarà possibile vedere l’aumento di spazio disponibile.

    Ma come funziona questo trucco per liberare spazio su iPhone? Il principio di funzionamento è veramente semplice, dal momento che l’iPhone cerca di fare spazio per scaricare il film, eliminando cookies, cronologia e altri dati non più necessari, oltre che a pulire le app installate.

    Uno degli utenti di Reddit, che ha seguito la procedura che vi abbiamo illustrato, è riuscito a raggiungere 4.9 GB di spazio libero, rispetto ai precedenti 800 MB. Inoltre, qualora non venga liberato spazio a “sufficienza”, potete provare a noleggare il film più volte in modo tale da liberare ancor più spazio.

    Infine, un altro suggerimento è quello di non toccare immediatamente il pulsante “Impostazioni”, non appena appare la schermata che sottolinea l’assenza di spazio per il download. In quel momento, iOS proverà comunque a liberare spazio, prima della pressione di uno dei due pulsanti.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTechiPhoneSmartphone
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI