App per fare collage di foto: le migliori per Android

Grazie alle migliori app per fare collage di foto su Android si può dare libero sfogo alla fantasia. Non a caso, il Play Store è ricco di app per collage foto semplici, ricche di funzionalità e completamente gratis. Con pochi passi è possibile trasformare le proprie fotografie da singoli elementi nel rullino fotografico a strumento per ricreare e ricordare un grande momento come un viaggio o un lieto evento. Creare collage di foto non richiede particolari abilità ed è alla portata di tutti. Al tempo stesso, le app per collage foto su Android non mancano, anche se non tutte sono di qualità. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di suggerirti tutte le migliori app per fare collage di foto su Android, gratuite e facili da scaricare direttamente dal Google Play Store.

PhotoVideoCollage Pro

App per fare collage di foto

PhotoVideoCollage Pro è un’applicazione che permette di fare collage di foto con il proprio smartphone. Rispetto alla concorrenza, PhotoVideoCollage Pro è un’app disponibile sia su iPhone che Mac e permette di realizzare collage di fotografie, video e musica in modo semplice e immediato.

Sono presenti oltre 70 layout tra cui scegliere, in modo tale da ottenere il miglior aspetto possibile per le proprie immagini. L’interfaccia grafica è molto simile su entrambe le versioni iPhone e Mac e guida passo passo l’utente verso la creazione del collage di foto.

Una volta aperta PhotoVideoCollage Pro, viene richiesto di selezionare quale layout utilizzare e cliccando sui pulsanti + è possibile aggiungere le immagini. È possibile personalizzare le dimensioni dei bordi, inserire uno sfondo al posto dei classici bordi o selezionare una texture dedicata.

Terminata la fase di creazione del foto collage, è possibile esportarlo in varie risoluzioni tra cui il 4K. Quest’ultima risoluzione risulta estremamente utile nel caso di video collage.

Infine, ricordiamo che PhotoVideoCollagePro permette di creare collage di foto animati in cui aggiungere musica di background, mixare le tracce audio come un DJ, inserire effetti audio di fade-in e fade-out e molto altro ancora. Complessivamente, questa applicazione offre un livello di versatilità estremamente elevato e rappresenta lo strumento ideale per la creazione di foto collage di qualità.

PhotoGrid

PhotoGrid

PhotoGrid è una delle più interessanti app per collage foto, soprattutto se si considera il fatto che gli sviluppatori sono in grado di supportare anche gli smartphone Android alla versione 2.3. L’interfaccia è semplice, chiara e pulita e offre quattro diverse griglie tra cui scegliere: classica, libero, colonna e riga singola. È l’utente a decidere quale sia la miglior composizione per le proprio fotografie, grazie ai controlli completamente manuale e agli strumenti aggiuntivi proposto da PhotoGrid. La risoluzione massima delle foto è di 1024 pixel, un limite se si considera che questa risoluzione è poco adatta alla stampa.

Camera Zoom FX

Camera Zoom FX

Camera Zoom FX è una delle più apprezzate applicazioni per fare collage di foto disponibili sul Play Store di Android. Oltre a scattare le immagini, l’utente che usa quest’app può anche comporre un collage. In questo, però, Camera Zoom FX perde gran parte della qualità che offre per le fotografie. Infatti, questa app è nata per essere uno strumento capace di scattare immagini di qualità e sul versante collage foto le funzioni presenti non sono molte. Tuttavia, proprio quest’ultimo particolare può risultare interessante nel caso in cui cerchi un’app multifunzionale.

Pic Collage – Photo Editor

Pic Collage

Pic Collage è una tra le ultlime app per collage foto ma è già molto apprezzata, come dimostrano le migliaia recensioni positive in cui viene evidenziata, in particolar modo, la facilità di utilizzo per via dell’interfaccia grafica innovativa. A differenza delle altre applicazioni per il collage fotografico per smartphone e tablet Android che ti abbiamo mostrato, Pic Collage usa la piattaforma grafica Aviary, con cui è possibile un’elaborazione delle foto ancor più avanzata, se si considera che si tratta di un’applicazione per dispositivi mobili. Se da un lato le potenzialità dell’app in questione sono elevate, non mancano, però, alcuni limiti, soprattutto nel merito dei contenuti.

Cymera

Cymera

Cymera è probabilmente l’app fotografica più completa e versatile che puoi trovare nel Play Store. Rispetto alla concorrenza, Cymera offre strumenti per il makeup della pelle, la rimozione di rughe e occhiaie e oltre 130 diversi filtri. La facilità di utilizzo di quest’app è il suo punto forte. Non solo, gli sviluppatori hanno introdotto oltre 7 diverse tipologie di lenti, tra cui FishEye, Lomo e molte altre. A completare il tutto troviamo il riconoscimento automatico della pelle e la possibilità di scegliere tra oltre 200 tipologie di capelli naturali e makeup. Cymera si candida, quindi, ad essere una tra le migliori app per fare collage foto per Android.

Lidow

Lidow

Lidow è una risorsa notevole se si vuole creare un collage con una geometria interessante e originale, piazzando oggetti nelle foto e andando a lavorare sulle foto e sui colori, sfumature e gradienti. Si possono scegliere i bordi, ombre e aspetto razionale. Questa app per collage foto è particolarmente apprezzata dagli utenti per via della sua facilità di utilizzo. Gli strumenti messi a disposizione sono molteplici tra cui filtri, flare delle lenti, gradiente di colore, texture, possibilità di aggiustare luminosità, contrasto, saturazione e molto altro. Completamente gratuita, Lidow si candida ad essere una tra le migliori app per collage foto di qualità.

MOLDIV

App per fare collage di foto

Se stai cercando un’app per creare collage ti suggeriamo MOLDIV. Rispetto alla concorrenza, questo programma permette di essere guidati dall’inizio fino alla fine del collage fotografico. In base alla tipologia di foto che desideri ottenere, puoi scegliere tra la fotocamera per la bellezza e quella professionale. Il passaggio successivo è quello di creare il collage con le foto con un piccolo aiuto dato dagli oltre 100 layout di magazine e dalle 180 cornici integrate. In poche parole, MOLDIV è un’applicazione completa in tutto e per tutto con cui salvare le immagini in locale e condividerle su Instagram, Snapchat, Facebook e molte altre piattaforme. Rispetto ad altri programmi, MOLDIV ha come requisito quello di essere installata su smartphone Android 4.0 o versione superiore.

Photo Collage Maker

App per fare collage di foto

Anche Photo Collage Maker di Scoompa offre un grado di personalizzazione elevato, senza sovraccaricare l’utente con funzionalità non necessarie e complicate. Sono presenti oltre 100 layout predefiniti, ma è possibile crearne dei nuovi personalizzati. Tutti i collage di foto possono essere decorati con una varietà di sticker, background, filtri e testo. Con Photo Collage Maker è possibile salvare immagini ad alta risoluzione e stamparle in un secondo momento. L’applicazione è disponibile gratuitamente dal Play Store per tutti gli smartphone con sistema operativo Android 3.0 o versione superiore.

Pixlr

Pixlr

Pixlr è una delle app per collage foto più amate dagli utenti Android. Derivazione mobile della famosa applicazione online, Pixlr permette di scatenare la creatività con oltre 2 milioni di combinazione di effetti, sovrapposizioni e filtri gratuiti. Una volta terminata la fase di editing, è possibile condividere il collage su tutti i social network preferiti come Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat e molti altri. Ti ricordiamo che Pixlr è completamente gratuita e l’unico limite nella creazione dei collage foto è dato dalla tua fantasia.

Instagram Layout

Layout

Infine, non potevamo non menzionare anche Instagram Layout, una tra le migliori applicazioni disponibili per creare collage foto, gratuita e semplice da utilizzata. Sviluppata da Instagram, Layout permette di unire foto in pochi e semplici passaggi, con o senza bordi, da foto della galleria o da selfie e con effetti speciali semplici, ma molto interessanti. Il nostro suggerimento, nel caso in cui tu sia alla ricerca di un’app per creare collage foto, è quello di scaricare Instagram Layout dal Play Store, provare le sue funzionalità, realizzando unioni di immagini spettacolari. Rimarrai sorpreso dalla facilità di utilizzo di quest’app unica nel suo genere.

Impostazioni privacy