Huawei Y5 II in uscita: prezzo e scheda tecnica ufficiali

Huawei Y5 II in uscita: prezzo e scheda tecnica ufficiali
da in Huawei, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    Huawei Y5 II in uscita: prezzo e scheda tecnica ufficiali

    Dopo l’uscita l’anno scorso di Huawei Y5, la società cinese è pronta a far debuttare anche il successivo modello ossia Huawei Y5 II che prenderà le buone basi dell’esemplare del 2015 andandole a migliorarle per aggiornarlo al mercato del 2016. Certo, parliamo sempre di un cellulare entrylevel che avrà un prezzo molto abbordabile e, dunque, un hardware di basso livello, tuttavia sappiamo perfettamente che è uno dei mercati più fiorenti e rigogliosi. Non a caso un target importantissimo per tutte le società di prima fascia. Scendiamo nel dettaglio con tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche di Huawei Y5 II.

    Mentre si è accolto con grande curiosità e interesse lo scorso 5 aprile il nuovoHuawei P9 che è stato svelato con una bella compagnia il giorno della presentazione ufficiale di Huawei visto che è stato presentato anche il phablet P9 Plus (mentre il fratello minore P9 Lite è stato tenuto leggermente in ombra) la società cinese stava preparando senza troppo clamore il lancio del modello entrylevel Huawei Y5 II che andrà a proseguire il discorso lanciato da Huawei Y5 l’anno scorso, insieme al fratello minore Huawei Y3 II. Quali sono le principali differenze tra i due Y5? In primo luogo il processore cambia generazione e anche produttore dal Qualcomm Snapdragon 210 del 2015 a un più aggiornato MediaTek MT6735P con CPU quad-core con frequenza da 1,3GHz e processore grafico Mali-T720. La memoria Ram rimane sempre da 1GB.

    La memoria interna sarà da 8GB espandibile via microSD di ulteriori 32GB. Cambia la diagonale dello schermo di Huawei Y5 II che dagli originali 4.5 pollici a risoluzione FWVGA ossia 480 x 854 pixel sale a un più prestante IPS con diagonale da 5 pollici a risoluzione HD (1.280 x 720 pixel). Le fotocamere? Anche loro punteranno leggermente più in alto con quella posteriore che passerà da 5 a 8 megapixel mentre la frontale sarà da 2 megapixel per selfie di qualità. La batteria si assesta sui 2.200 mAh, in più ci sarà spazio per la classica composizione hardware GPS, Wi-Fi, Bluetooth. Il sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop con interfaccia grafica EMUI 3.5,mentre i colori disponibili al momento del lancio saranno Obsidian Black, Arctic, White, Sand Gold, Rose Pink e Sky Blue. Il riepilogo della scheda hardware:

    Huawei Y5 II:

    • Display 5 pollici(1280 x 720 pixels) HD IPS
    • Processore 1.3 GHz quad-core MediaTek MT6735P 64-bit con Mali-T720 / processore a 1.3 GHz quad-core MediaTek MT6582 con Mali 400 per il modello 3G
    • Memoria: 1GB RAM e 8GB memoria interna con espansione via MicroSD
    • Sistema operativo Android 5.1 (Lollipop) con interfaccia proprietaria EMUI 3.1
    • Tecnologia Dual SIM
    • Fotocamera da 8MP posteriore e 2MP anteriore entrambe con Flash
    • Dimensioni di 143.8x 72x 8.9mm per un peso di 135 grammi
    • Moduli 4G LTE / 3G HSPA+, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS
    • Batteria 2200mAh

    Il prezzo? Facilmente si troverà tra i 99 e i 129 euro.

    Vi aggiorneremo nel caso in cui apparissero nuove informazioni sul dispositivo di medio range in uscita, nel frattempo rimanete collegati. Di sicuro sapremo qualcosa di più nelle prossime settimane dato che il lancio potrebbe avvenire in estate.

    597

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HuaweiSmartphone
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI