Instagram, arriva il design in bianco e nero

Instagram, arriva il design in bianco e nero
da in Applicazioni, Instagram, Social Media
Ultimo aggiornamento:
    Instagram, arriva il design in bianco e nero

    Instagram sta testando una nuova versione della propria applicazione, con design più minimalista e focalizzato verso uno stile quasi in “bianco e nero“. L’idea è di quella di rendere l’applicazione sempre più semplice ed essenziale, con l’obiettivo di porre il focus sui contenuti, invece che sull’interfaccia grafica. Andiamo a scoprire più in dettaglio, quindi, quale sarà la futura evoluzione della piattaforma di condivisione immagini e video Instagram.

    Gli sviluppatori di Instagram hanno iniziato a testare un nuovo design per la propria applicazione. I primi screenshot sono stati diffusi dal sito web americano The Verge e permettono di comprendere il cambio di design, verso un nuovo layout più moderno e minimalista.

    Secondo le prime indiscrezioni, la piattaforma Instagram rilascerà a breve un aggiornamento dedicato che porterà con sé questo nuovo design bianco e nero, con nuove icone, nuove impostazioni grafiche e alcune novità per quanto riguarda il posizionamento dei pulsanti. Ad esempio, l’icona della fotocamera è stata cambiata da un semplice quadrato con un cerchio all’interno in qualcosa che ricorda una fotocamera, mentre il feed delle notifiche adesso è rappresentato da un cuore.

    Come è possibile vedere dall’immagine, il nuovo design di Instagram per Android e iOS risulta più moderno, anche se non è ancora chiaro se la nuova interfaccia grafica verrà rilasciata a livello globale entro qualche mese o se, per il momento, si tratta di un semplice test.

    Ricordiamo, infatti, che il design bianco e nero di Instagram è disponibile solamente per alcuni utenti iPhone, i quali possono provare la nuova app per poi rilasciare feedback al team focalizzato nel design dell’app. Non resta, quindi, che aspettare per scoprire se Instagram rilascerà o meno il nuovo design e quando sarà ufficialmente disponibile su App Store e Google Play Store.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniInstagramSocial Media Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 09:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI