Kingston UHS-I U3: la microSD ideale per GoPro e droni

Kingston ha ufficializzato quella che viene descritta come la scheda microSD ideale per action camera come GoPro (e compagnia bella) e per i droni: stiamo parlando del modello Kingston UHS-I U3 che è caratterizzata da un design robusto e il fattore di forma, per rendersi perfetta per l’uso in outdoor in condizioni non certo statiche e stabili. Le prestazioni che mette sul piatto sono decisamente di alto livello con una velocità in lettura pari a 90MB al secondo e di scrittura in 45MB al secondo per salvare al volo anche video pesanti con un alto frame rate come vogliono le più recenti videocamere sportive e quadricotteri. Scopriamo di più su questa nuova memory card speciale.

Con la crescita spaventosa che sta riscontrando il settore delle actioncam e con la parabola ascendente di quello dei droni, questi due mercati chiedono sempre più supporto anche e soprattutto da parte delle società che offrono accessori esterni e/o componenti indispensabili per l’utilizzo. E cosa c’è di più indispensabile che un supporto di memoria per salvare ciò che viene ripreso o scattato. D’altra parte, ogni actioncam così come ogni drone deve per forza sfruttare al meglio ogni spazio e dunque opta per il salvataggio dei file su schedine di memoria microSD. Non è affatto vero che una vale l’altra, perché ogni modello può completamente capovolgere l’esperienza.

lowres_sdcac_32gbsp_hr

Con Kingston UHS-I U3 si avrà dunque un supporto di alta fedeltà con prestazioni da prima della classe sia in lettura sia in scrittura con dati rispettivamente di 90 e 45 megabyte al secondo. Cosa significano questi numeri? Che ad esempio si può registrare un video 4k in modo fluido e spensierato oppure un filmato a una velocità pari a 240 fotogrammi al secondo per rallenty spettacolari. Questa scheda non teme davvero niente dato che è impermeabile all’acqua, allo sporco, agli urti, alle temperature esterne e addirittura ai raggi X. Sarà possibile anche inserirla all’interno di un apposito adattatore SD per poterla leggere su altri device come computer, notebook e lettori multimediali.

Impostazioni privacy