LeEco Le 2 Pro: rumors su uscita, scheda tecnica e prezzo

LeEco Le 2 Pro è il nuovo smartphone che la società cinese una volta nota come LeTV dovrebbe presentare in commercio e in uscita a brevissimo. Trattasi di un modello con scheda tecnica di alto profilo, come sottolineato peraltro dalla dicitura “Pro”. Sarà un phablet dalle dimensioni XXL che punterà su un hardware in grado di competere con tutti i migliori top di gamma, con un prezzo che dovrebbe però assestarsi su una fascia molto più bassa. Qui sopra una foto rubata di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche: ovviamente non c’è ancora un’immagine del nuovo dispositivo, ma non tarderanno ad uscire informazioni. Scopriamone di più.

AGGIORNAMENTO: è giunta un’immagine di un benchmark sul dispositivo, lo trovate dopo il salto.

Sembra dunque che, oltre a LeEco Le 2 ci sarà anche un modello Le 2 Pro con caratteristiche evolute. Le informazioni della prima ora parlavano di un processore Snapdragon 820 di Qualcomm accompagnato da un quantitativo di 4GB di Ram, poi troveremo a bordo una memoria da 64GB espandibile, una batteria da 3100mAh, un display da 5.7 pollici a risoluzione Quad HD, una fotocamera frontale da 8 megapixel per selfie e posteriore da 21 megapixel con flash LED e videorecording 4k, connessione veloce LTE, ingresso USB Type-C, tecnologia Dolby Audio e ovviamente sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

Tuttavia, è giunta informazione di un benchmark sul cellulare prossimo venturo, iniziamo a guardare l’immagine che rappresenta l’analisi:

LeEco Le 2 Pro

Ebbene, andando a sondare quanto riportato in questo test, possiamo osservare che si tratta di un dispositivo con schermo da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione 2560×1440 pixel con capacità di captare fino a 5 dita contemporaneamente, c’è il sistema operativo Android 6.0.1, un processore quad-core da 2.1GHz su SoC Snapdragon 820 di Qualcomm e scheda grafica Adreno 530. Ma soprattutto si parla di un quantitativo di Ram pari a ben 6GB, che è un vero record. E la fotocamera? Sembra che sarà appunto supportato un sensore da 21 megapixel sul retro con capacità di videorecording 4k HD e uno frontale da 8 megapixel per selfie ottimi. La memoria interna da 64GB dovrebbe essere espandibile via microSD.

LeEco Le 2 Pro

E il prezzo? Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni, che non dovrebbero però tardare ad arrivare. Sembra però che si possa puntare su un costo approssimativo intorno ai 350 euro in patria.

Impostazioni privacy