LG G5 SE in uscita? Registrato il marchio del probabile smartphone mini

Arriva notizia della registrazione del marchio LG G5 SE da parte del produttore coreano: sarebbe una mossa astuta anche se non così originale per andare a presentare quello che potrebbe essere un modello economico, più compatto e con caratteristiche più modeste rispetto al top di gamma della linea di casa. Quale sarà la scheda tecnica del nuovo terminale è ancora troppo presto da ipotizzare, ma potrebbe gravitare intorno a una dimensione da 4.3 a 4.7 pollici Full HD con processore, fotocamera e memoria interna sensibilmente sotto la linea di G5. Il prezzo, poi, potrebbe stare addirittura sotto i 300 euro.

Quando uscirà LG G5 Mini? Se si vuole dare retta alle indiscrezioni provenienti dalla rete, il modello con schermo più compatto, magari da 5 pollici, simile quindi al G4c, potrebbe essere immessa sul mercato nei prossimi mesi, magari nel corso dell’estate come il G3s che ha debuttato due anni fa, nel 2014, e includere un processore Qualcomm Snapdragon, fotocamera da 13 megapixel e 3GB di RAM. Userà la scocca in pelle o preferità un corpo unico in plastica? Rinfrescando la memoria, la famiglia di dispositivi legati al LG G4, top di gamma della società annunciato l’anno scorso è stato affiancato dal modello più compatto G4c, con schermo da 5 pollici, e G4 Stylus, dotato invece di stilo capacitivo e schermo da 5,7 pollici e infine LG G4S con caratteristiche più modeste, ma ugualmente interessanti.

[veedioplatform code=”5fbff5424aa96b74e23b1f2d511d96cd”]

Listino LG G4 Mini

L’anno scorso era arrivata notizia poi smentita del lancio di un modello chiamato LG G4 Mini che era trapelata da un listino dell’operatore mobile Vodafone Ungheria, secondo le cui specifiche tecniche sarà una riedizione con schermo da 5 pollici simile al G4c che si era appena conosciuto. Entrando nello specifico della scheda tecnica, si rumoreggiava che il G4 Mini sfruttasse un pannello a risoluzione HD (1280×720), un processore Qualcomm Snapdragon 615 da 64-bit, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel priva di stabilizzatore ottico, connettività 4G LTE e NFC per andare a contrastare Huawei P8 Mini e Nokia Lumia 735. Difficile anche stabilire quali siano le linee generali del design: LG G5 SE avrà dimensioni più compatte e un’estetica che ricorderà quella del modello maggiore? Non resta che rimanere in ascolto.

Impostazioni privacy