Migliori smartphone cinesi 4G: guida all’acquisto

Alla ricerca dei migliori smartphone cinesi 4G per poter navigare a tutta velocità con dispositivi con rapporti qualità/prezzo più che vantaggiosi? Allora siete nel posto giusto perché con questa guida all’acquisto potrete trovare ben dieci proposte per tutti i gusti estetici, per le esigenze sull’hardware e per tutte le tasche. Dalle società più famose come Honor e Huawei fino a quelle ugualmente da tenere in considerazione anche se meno celebri in occidente (per ora) come LeTV. Dopo il salto troverete la selezione con tutte le specifiche della scheda tecnica e le principali funzionalità di ogni modello che vi racconteremo con una breve descrizione.

UMI Hammer S

Umi Hammer S

Volete spendere poco con una grande resa? UMI Hammer S è uno smartphone cinese 4G economico con caratteristiche da vero topclass come la nuova generazione di ingressi universali USB-C oppure il lettore di impronte digitali per sbloccare il device e per una maggiore sicurezza con determinate applicazioni. Si può navigare velocemente grazie appunto al modulo FDD-LTE 4G, troviamo un buon processore a basso consumo come il Mediatek MTK6735, display da phablet con diagonale da 5.5 pollici FHD, sistema operativo Android 5.1 Lollipop, memoria da 16GB e fotocamere da 13 e 2 megapixel.

Acquista Umi HAMMER S su Amazon

Lenovo K3 Note

Lenovo K3

Sempre nel settore più economico troviamo Lenovo K3 Note con uno schermo touchscreen con diagonale da 5.5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, modulo LTE per navigare velocemente, sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata personalizzata, processore MT6752 a 64 bit Octa-core accompagnato da 2GB di Ram, tecnologia Dual SIM per gestire due utenze e fotocamera da 13 megapixel.

Acquista Lenovo K3 Note su Amazon

Ulefone Paris

Ulefon Paris

Costa quanto un basso range ma offre prestazioni davvero ottime il buon Ulefone Paris che naviga come una scheggia grazie al modulo 4G, si basa sul sistema operativo Android 5.1 Lollipop, supporta il processore 64 bit Octa Core, display IPS HD da 5 pollici di diagonale con vetro 2,5 D arcuato, memoria da 16GB e fotocamere da 5 e 13 megapixel.

Acquista Ulefon Paris su Amazon

Elephone P9000

Elephone P9000

Elephone P9000 è sempre una scelta con i controfiocchi nella lista lunga degli smartphone cinesi perché offre davvero tanta qualità a un prezzo più che abbordabile: troviamo il lettore di impronte digitali, lo standard USB-C, Wi-fi velocissimo, connessione LTE 4G, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, processore octa-core MTK6755, tecnologia dual sim, schermo da 5.5 pollici con design ultra narrow, fotocamere da 13 e 8 megapixel, Ram da 4GB e Rom da 32GB.

Acquista Elephone P9000 su Amazon

Honor 5X

honor 5x metallo

Immancabile in ogni selezione, Honor 5X si può acquistare facilmente in ogni negozio italiano visto che è distribuito in ogni grande centro specializzato. Per quanto riguarda la qualità/prezzo ha pochi rivali. Questo phablet con display da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione 1080p monta un processore Snapdragon 615, lettore delle impronte digitali e una memoria ampliabile senza andare a intaccare una delle due slot per Sim card.

Acquista Honor 5X su Amazon

Xiaomi Mi 4C

Xiaomi Mi 4C colori

Xiaomi Mi 4C monta una scheda tecnica di alto livello a un prezzo molto basso: supporta il processore hexa-core da 1.8GHz accompagnato da 3GB di memoria Ram, l’ingresso di nuova generazione USB-C, memoria interna da 32GB espandibile via microSD, connessione al web veloce 4G LTE, tecnologia Dual Sim, sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria MIUI 7, display IPS da 5 pollici a risoluzione Full HD e fotocamere da 13 e 5 megapixel.

Acquista Xiaomi Mi4C su Amazon

Meizu Pro 5

Meizu 5 pro

Meizu Pro 5 è grosso e cattivo: questo phablet topclass con schermo da 5.7 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel Super Amoled e densità da 386 ppi supporta un sistema operativo Android con interfaccia proprietaria, fotocamere da 21 megapixel e 5 megapixel, processore SAMSUNG Exynos 7420 con ARM Mali-T760 MP8, 3GB di Ram e 32GB di memoria espandibile.

Acquista Meizu Pro 5 su Amazon

Huawei Mate S

Huawei Mate S Phone

Parliamo ora di un primo della classe come Huawei Mate S con il suo schermo con tecnologia Touch Force che apre alla tridimensionalità del tocco, processore octa-core con 3GB di memoria Ram, buona fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, lettore delle impronte digitali, connessione veloce 4G e un design metallico unibody.

Acquista Huawei Mate S su Amazon

OnePlus 2

Oneplus Two

OnePlus 2 è un phablet da 5.5 pollici con schermo Full HD che si può considerare a ragione uno dei migliori smartphone cinesi 4G sul mercato. La sua scheda tecnica è completa e prestante grazie alla presenza del processore Snapdragon 810 Octa Core da 1.8GHz a 64bit, la tecnologia immancabile Dual SIM, una Ram da 4GB e memoria interna da 64GB, sistema operativo Android 5.1 Lollipop, batteria da 3300mAh, una fotocamera da 13 megapixel sul retro.

Acquista OnePlus Two su Amazon

LeTV Le1 s

LeTV Le1S

LeTV Le1S (X500) è uno smartphone che, a un prezzo tutto sommato abbordabile, offre una scheda tecnica davvero soddisfacente. Questo smartphone cinese 4G può infatti offrire uno schermo da 5.5 pollici Full HD, un processore octa-core MT6795T con 3GB di memoria Ram e 32GB di memoria interna espandibile, sistema operativo Android 5.1 Lollipop e lettore impronta digitale.

Acquista LeTV Le1S su Amazon

Impostazioni privacy