Oppo F1 Plus prezzo e scheda tecnica del phablet

Oppo F1 Plus è ufficialmente in commercio per un prezzo che sta sotto i 400 euro in India e verosimilmente anche nel resto del mondo. Lo riconoscete? Non è nient’altro che la versione internazionale di Oppo R9, che è stata ufficializzata nel corso dello scorso mese con un evento dedicato. Il costo del terminale sarà di 26990 rupie a Nuova Delhi, che si traduce in 390 euro. Secondo quanto dichiarato dal produttore cinese, il prezzo europeo – e dunque, verosimilmente, quello italiano – sarà di 389 euro mentre in Gran Bretagna costerà 299 sterline. Andiamo a scoprire di più su questo terminale, compresa la scheda tecnica, seppur già nota.

Oppo F1 Plus è dunque la versione internazionale di Oppo R9 e costerà 389 euro nel suo debutto internazionale. Si potrà acquistare nel sud-est asiatico, in nord Africa e nel Medio Oriente. L’hardware di F1 Plus parte da uno schermo touchscreen con diagonale da 5.5 pollici a risoluzione 1080p ossia 1920×1080 pixel di natura AMOLED e prosegue con un processore octa-core MediaTek Helio P10 accompagnato da 4GB di memoria RAM e 32GB o 64GB di memoria interna che dovrebbe essere anche espandibile via microSD. Come praticamente ogni terminale che arriva dalla Cina, anche F1 Plus sarà un dual sim dunque potrà gestire contemporaneamente due utenze cellulari.

Oppo F1 Plus

Oppo F1 plus avrà una fotocamera posteriore con meno risoluzione di quella anteriore, che è un po’ il suo cavallo di battaglia di miglior selfie-fonino al mondo. Troviamo infatti davanti un sensore da 16 megapixel con apertura f/2.0 e lenti con un campo visivo pari a 78.1 gradi, mentre dietro c’è spazio per un più classico 13 megapixel con apertura f/2.2 e campo visivo 80.6 gradi. Le dimensioni sono di 151.8 x 74.3 x 6.6mm per un peso di 145 grammi, la batteria è da 2850mAh ed è possibile ricaricare in modalità veloce con la tecnologia VOOC Flash Charge. Le colorazioni disponibili sono oro e oro rosa con la disponibilità che partirà da metà aprile.

Impostazioni privacy