Quale smartphone Samsung scegliere

Quale smartphone Samsung scegliere
da in Guida all'acquisto, Samsung, Shopping, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    Quale smartphone Samsung scegliere

    Se si cerca uno smartphone Samsung da scegliere non è facile muoversi in uno dei cataloghi più ampi del mondo mobile, fatto di decine e decine di terminali con caratteristiche tecniche crescenti e funzionalità al top. Spesso le differenze tra un modello e l’altro, soprattutto nella gamma Galaxy, sono davvero minime e le sigle anche molto lunghe non aiutano nella scelta. Motivo per il quale oggi vi parliamo degli ultimi terminali usciti – i migliori – andando a evidenziare quali siano i punti di forza e gli eventuali contro da tenere in considerazione prima di completare l’acquisto. Non resta che andare dopo il salto per trovare tutto ciò che vi può servire. Buona lettura.

    Samsung Galaxy S6 oro

    Iniziamo dal fondo ossia da Samsung Galaxy S6: perché dovrebbe essere uno smartphone da tenere ancora in considerazione visto che è uscito l’anno scorso, non è waterproof e ha una batteria meno performante degli ultimi arrivati? Perché al prezzo al quale si può trovare oggi rappresenta una succulenta opzione per andare a mettere mano su un topclass di meno di un anno fa con un display Quad HD da 5.1 pollici, fotocamera da 16 megapixel luminosa, veloce e con video in 4k, batteria duratura e design.

    Acquista Samsung S6 su Amazon

    Samsung Galaxy S6 Edge Plus handson

    Samsung Galaxy S6 Edge Plus è un modello unico nel proprio genere: questo phablet XXL con schermo con doppio bordo arrotondato da 5.7 pollici (2560×1440 pixel Super AMOLED Gorilla Glass 4 curvo), processore Samsung Exynos 7420 octa-core a 64-bit con quattro core a 2,1 GHz e quattro core a 1,5 GHz e processo produttivo a 14 nm con Ram da 4GB e memoria da 32GB, una fotocamera da 16 megapixel con OIS, apertura f/1.9, HDR in tempo reale e video 4k e sensore frontale da 5 megapixel, si avvale anche della batteria da 3000mAh, LTE Cat-6 e del sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con Touchwiz.

    Acquista Samsung Galaxy S6 Edge Plus su Amazon

    Samsung Galaxy Note 5 pennino

    A detta di molti è il miglior Samsung Galaxy sul mercato: stiamo parlando di Samsung Galaxy Note 5 che monta la medesima scheda tecnica di Samsung Galaxy S6 Edge Plus con la preziosa aggiunta del pennino capacitivo per disegnare, scrivere e prendere appunti o modificare foto. Più compatto e stiloso del modello doppiamente arrotondato, ha ancora però un prezzo un po’ impegnativo.

    Acquista Samsung Galaxy Note 5 su Amazon

    S7 scatola

    Samsung Galaxy S7 è il fuoriclasse di quest’anno con lo schermo che rimane compatto e dunque strizza l’occhio a chi cerca non troppo volume: parliamo di un 5.1 pollici a risoluzione Quad HD, fotocamera da 12 megapixel con autofocus ultraveloce, apertura f/1.7 e video 4k, connessione 4G, scocca waterproof (30 minuti a un metro e mezzo di profondità) e uno stile davvero molto gradevole.

    Unito all’ampliamento di memoria a 200GB non è difficile capire perché sia una scelta al top.

    Acquista Samsung Galaxy S7 su Amazon

    samsung galaxy S7 edge argento

    E se si volesse una diagonale più ampia e il design curvato da entrambi i lati? Allora non c’è altra scelta di Samsung Galaxy S7 Edge che varia dal fratello minore soltanto per la natura dello schermo che è da 5.5 pollici doppiamente piegato con per il resto la medesima risoluzione e tecnologia. Anche la scheda tecnica non cambia e dunque troviamo tutto il meglio che si possa chiedere attualmente a un telefono intelligente.

    Acquista Samsung Galaxy S7 edge su Amazon

    1125

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guida all'acquistoSamsungShoppingSmartphone
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI