Samsung Galaxy XCover 3 Value Edition: prezzo e scheda del rugged

Nome lunghissimo e difficile da ricordare, ma sostanza e concretezza per Samsung Galaxy XCover 3 Value Edition che è il nuovo modello con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow che si avvale di una scocca rugged per resistere alla vita outdoor. Soprattutto, il nuovo cellulare intelligente si offre a un prezzo più che stuzzicante, che va addirittura a contrastare un modello di casa come Samsung Galaxy S6 Active. La bontà del nuovo arrivo sta sicuramente nell’hardware di buon livello che offre un rapporto con la qualità positiva. Andiamo a scoprire di più di questo telefonino in uscita in tutto il mondo.

Un nome davvero troppo lungo e difficile da ricordare e pronunciare per Samsung Galaxy XCover 3 Value Edition che prende come base Samsung Galaxy S6 Active portandosi però a un livello leggermente più aggiornato grazie alla presenza del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Il salto evolutivo dal precedente XCover 2 è deciso, ma d’altra parte erano già passati due anni dalla sua presentazione. Così come la versione standard, Samsung Galaxy XCover 3 Value Edition è certificato MIL-STD 810G ossia la sigla militare che include al proprio interno l’altra certificazione IP67 per la resistenza non soltanto ad acqua e polvere, ma anche a tutta una serie di agenti in grado di disintegrare facilmente qualsiasi dispositivo elettronico.

Samsung Galaxy XCover 3 retro

La scheda tecnica di Samsung Galaxy XCover 3 Value Edition è di buon livello con uno schermo da 4.5 pollici a risoluzione 480×800 pixel, una fotocamera da 5 megapixel sul retro e una batteria da 2200mAh. Il processore è un quad-core Marvell Armada PXA1908 SoC con 1.5 GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile. Non mancano ovviamente GPS, Wi-Fi, Bluetooth. Quale sarà il prezzo di Samsung Galaxy XCover 3 Value Edition? Si parla di 220 euro con un debutto in commercio prima in Europa rispetto che negli USA.

Impostazioni privacy