Telegram non funziona: il down causa problemi agli utenti

Telegram è ufficialmente down, questa è la notizia che giunge dalla rete, in particolare Twitter. La famosa piattaforma di messaggistica protetta sta manifestando problemi a livello internazionale, soprattutto per quanto riguarda gli utenti europei e dell’area MENA. Un down inattesato e che, di fatto, rendere impossibile inviare messaggi. Scopriamo più in dettaglio che cosa sta succedendo a Telegram e quali sono i principali motivi di questo down.

Telegram non funziona da un paio di ore. Nella giornata odierna, 14 aprile 2016, la popolare applicazione di messaggistica istantanea ha iniziato a mostrare problematiche a partire dalle ore 8 italiane. In particolare, molti utenti non riescono ad accedere al servizio e utilizzarlo normalmente.

Anche tramite l’account Twitter, Telegram ha comunicato che alcuni utenti europei e della zona MENA stanno riscontrando le problematiche appena descritte.

Andando a monitorare la disponibilità di Telegram, scopriamo che i primi disservizi si sono verificati già durante la nottata, in particolare tra le 23 e 24 di ieri. Tuttavia, con il passare delle ore, la situazione è peggiorata e ciò ha comportato a molti utenti l’impossibilità di inviare messaggi a singoli contatti o nei gruppi.

In particolare, su Twitter, gli utenti stanno utilizzando l’hashtag #TelegramDown per manifestare questo prolungato periodo di blocco. Nel frattempo, il team di Telegram è al lavoro per risolvere le problematiche riscontrate e crediamo che nelle prossime ore il servizio tornerà a funzionare completamente.

Impostazioni privacy