Twitter nuovo tasto: si inviano messaggi diretti

Twitter ha aggiunto un nuovo pulsante che consente di inviare molto più velocemente, con messaggi diretti, i tweet che vogliamo segnalare ad altri utenti. In questo modo, in fondo ad ogni tweet, vi saranno in tutto cinque pulsanti: rispondi, retwitta, mi piace, invia come messaggio diretto e altre opzioni.

Dopo aver lasciato intendere che il social è pronto a voler incrementare la pubblicazione di foto e video (qui l’articolo), Twitter ha aggiunto il pulsante per l’invio diretto dei tweet nella speranza che anche l’utilizzo dei messaggi privati possa crescere esponenzialmente. Ed ecco quindi, che dalla giornata di ieri, sull’applicazione mobile è apparsa l’icona della piccola busta delle lettere. Basta dunque aprire il tweet, cliccare sul pulsante dei messaggi diretti e il tweet stesso sarà automaticamente allegato al messaggio privato, che potrà poi essere inviato ad uno o più utenti.

In realtà non si tratta di una novità assoluta perché questa funzione era già disponibile su Twitter. Il social ha solo proceduto nel semplificare i passaggi attraverso cui giungere alla relativa opzione, semplificando e rendendo tutto più immediato e veloce. Il fatto che Twitter abbia semplificato il procedimento suggerisce però come i messaggi diretti siano molto importanti strategia aziendale e di come il social punti su di essi, cercando di volerli incrementare. L’aggiornamento riguarda sia i dispositivi iOS che Android e dovrebbe essere già disponibile per tutti gli utenti.

Impostazioni privacy