WhatsApp introduce condivisione file Office

WhatsApp si rinnova e con il prossimo aggiornamento sarà possibile inviare qualunque file Office. Si tratta di un’importante novità, che permetterà di rendere le chat ancor più produttive ed interessanti e potrebbe rivoluzionare tutto il settore della messaggistica. Per il momento la condivisione dei file Office non è ancora stata resa ufficialmente disponibile, ma arriverà nei prossimi giorni. Andiamo, quindi, a scoprire più in dettaglio quali saranno i file Office che potranno essere condivisi.

Una nuova rivoluzione sta per arrivare su WhatsApp, grazie all’arrivo della funzionalità di condivisione file Office. Quest’ultima funzione può essere considerata una novità che potrà essere utilizzata anche in ambito business.

L’annuncio ufficiale è stato dato da Jan Koum, uno dei padri fondatori dell’app, che ha rilasciato un’intervista al portale tedesco di tecnologia SmartDroid. Durante l’intervista, Koum ha illustrato fino a che punto si è spinto il suo team e quali saranno le future novità.

Con il prossimo aggiornamento di WhatsApp sarà possibile condividere file Office con tutti i contatti. In particolare, i formati supportati saranno: doc, .docx, .ppt, .pptx, .xls, .xlsx, .csv. Quindi, dopo ad aver reso disponibile la possibilità di inviare e ricevere documenti PDF, WhatsApp si trasforma in un’app ancor più flessibile.

Quindi, se fino ad oggi era necessario trasformare un file Office in PDF per poterlo inviare via chat, tra pochi giorni sarà possibile inviare file Office in modo semplice ed immediato, senza dover ricorrete ad alcun “trucco”.

Ricordiamo, infine, che gli utenti Android e iOS riceveranno a breve l’aggiornamento di WhatsApp che permetterà di ottenere la funzionalità di condivisione documenti Office appena descritta.

Impostazioni privacy