Alcatel Flash 3: la scheda tecnica in anteprima

Alcatel Flash 3 è il nuovo smartphone con sistema operativo Android che la società con sede in Francia potrebbe presentare nelle prossime settimane, con un’uscita repentina sul mercato. La prova è questa schermata del benchmark apparso sull’ormai preziosissimo tool GFXBench, che sta svelando in anteprima un gran numero di device. Siamo davanti a un modello di range medio-alto con uno schermo Full HD con diagonale da 4.6 pollici, con il moderno e potente SoC Mediatek Helio P20 e un buon mix di multimedialità e produttività. Non conosciamo ancora l’estetica e il look, ma potremmo sbilanciarci su una possibile somiglianza con il modello precedente Alcatel Flash 2 che potete visualizzare in testa all’articolo. Scendiamo dunque nello specifico con tutte le informazioni sulla scheda tecnica e hardware.

Nemmeno a dirlo, le anticipazioni giungono per gentile concessione dell’archivio del test di benchmark GFXBench che anche questa volta ha tolto i veli da una scheda tecnica di ottimo range per un dispositivo che potrebbe uscire a un prezzo stuzzicante. Prima di tutto il processore, che è un po’ il fulcro di questi test. Ebbene siamo davanti a un Mediatek MT6797 Helio X20 octa-core a 2.3 GHz montato sul chip di nuova generazione che è anche supportato da una GPU Mali-T880 e da una memoria Ram da 3GB e da uno spazio di archiviazione interno pari a 32GB che potrebbe anche essere espandibile via microSD. Ecco la schermata del test di benchmark in questione. L’hardware prosegue con uno schermo molto interessante in quanto dotato di una diagonale davvero compatta da 4.6 pollici con una risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel: ormai è una rarità trovare un touchscreen sotto i cinque pollici, che però abbia una risoluzione FHD. Le fotocamere sono da 13 megapixel sul retro e da ben 8 megapixel sul fronte per selfie. Il sistema operativo a bordo è alla versione ultima Android 6.0.1 Marshmallow con una leggera personalizzazione di Alcatel. E il prezzo? Se sarà intorno ai 350 euro potrebbe davvero essere un best-buy.

Alcatel Flash 3 benchmark

Recentemente avevamo sentito voci su Alcatel Flash Plus 2, un phablet da 5.5 pollici Full HD (risoluzione 1920×1080 pixel) con scocca metallica, mosso da un processore octa-core montato su SoC Helio P10 formato da CPU Cortex-A53 (4x 1.8GHz + 4x 1.0GHz) e Mali-T860MP2 GPU, memoria da 16GB e 2GB di RAM o 32GB e 3GB di RAM, lettore di impronte digitali per lo sblocco, fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel per selfie con tanto di flash LED per illuminare il soggetto, batteria da 3000mAh, connettività LTE, slot doppio per Sim card, sistema operativo Android Marshmallow e colorazioni Luna Silver e Venus Gold per prezzi di 145 euro circa per il 16GB/2GB RAM e 170 euro per il 32GB/3GB RAM.

Impostazioni privacy