NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come cancellarsi da Snapchat ed eliminare l’utenza

Come cancellarsi da Snapchat ed eliminare l’utenza
da in Applicazioni, Guide HiTech, Snapchat, Social Media
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    cancellarsi da snapchat

    Come cancellarsi da Snapchat ossia eliminare per sempre l’utenza personale e uscire dalla porta principale del social network / applicazione? In realtà c’è un modo piuttosto semplice, anche se non così ben evidente e “pubblicizzato”. Dunque, serviranno alcuni passaggi meno ovvi e esibiti degli altri SN come Facebook e Twitter (che, però, a dirla tutta, non mettono certo troppo in evidenza questa possibilità che è un diritto dell’utente). Ma non si deve disperare, perché spendendo qualche minuto si può benissimo cancellare il proprio profilo da Snapchat e dire addio senza troppi patemi. Nelle prossime pagine, tutte le informazioni.

    Vi abbiamo raccontato come cancellarvi da Facebook, come eliminare l’utenza di Twitter, come abbandonare Instagram, come dire persino addio a Tinder. E Snapchat, che è sempre più popolare e, dunque, può raccogliere sempre più insoddisfatti che vogliono lasciare per sempre questo servizio? Purtroppo, non c’è un metodo così ben visibile e chiaro dall’applicazione. Non c’è affatto un pulsante che si preme e che – dopo le inevitabile richieste di rimanere – consente di dire basta. Ma c’è un’altra via di fuga.

    È necessario visitare la seguente pagina sul situo ufficiale del supporto che, non a caso, si intitola proprio Delete Account. Si deve visitare partendo dal browser ossia dal software per navigare in rete dallo smartphone: può essere quello di default del vostro cellulare Android così come Chrome oppure Firefox mobile ma anche Safari su iPhone o IE sul vostro Windows Phone, poco importa. Quel che importa è che sarà proprio questa la porta di uscita da Snapchat. Quale procedura si deve seguire?

    Si deve prima inserire le proprie credenziali ossia nome utente e password, poi si deve dimostrare di non essere un bot cliccando su Non sono un robot (che evita che il tutto venga effettuato da un software automatico) poi su Accedi e si dovrà digitare il codice di sicurezza che nel frattempo sarà sopraggiunto sul numero di telefono che si sarà utilizzato per la registrazione. Si dovrà dunque confermare, poi reimmettere nome utente e password e cliccare su Continua. L’account risulterà dunque inaccessibile agli altri utenti e tutto sarà congelato per 30 giorni. Se si farà nuovamente accesso entro questo limite, si recupererà tutto, altrimenti… ciao per sempre.

    500

    ARTICOLI CORRELATI