Come trasferire whatsapp su un altro telefono

Come fare per trasferire dati e contatti WhatsApp dal vecchio al nuovo numero senza perdere niente e senza fatica? La guida semplice e pratica.

da , il

    Impostazioni WhatsApp

    Come fare per trasferire dati, numeri, contatti di WhatsApp dal vecchio al numero telefonico? Insomma, come fare per non perdere niente se si è obbligati a cambiare utenza o magari si è all’estero e si deve contare momentaneamente su un altro numero? In questa semplice e pratica guida vi accompagneremo passo a passo in tutta la procedura molto facile. Nota bene: non sostituire la SIM fino a quando non viene indicato nelle varie pagine che vi attendono da qui al termine.

    Aprire impostazioni Whatsapp

    Il primo passo è quello, naturalmente, di aprire WhatsApp e di andare subito sulle impostazioni interne che si possono raggiungere cliccando sui tre puntini in alto a destra in corrispondenza di Impostazioni poi si deve cliccare su Account e infine su Cambia numero. Se invece si ha un iPhone si trova l’icona Impostazioni in basso a destra, mentre i passaggi successivi Account e Cambia numero sono identici.

    Cambiare il numero

    Dopo aver cliccato su Avanti in alto a destra si dovrà inserire il vecchio numero di telefono ossia quello in uso fino a quel momento mentre in basso si dovrà inserire il numero vecchio con il numero che si dovrà inserire successivamente. Poi si dovrà cliccare su Fine.

    Sostituire la SIM

    Da questo momento, si potrà sostituire la SIM vecchia con quella nuova. Vi consigliamo di effettuarlo a telefono spento. Non appena si aprirà WhatsApp, nuovamente, si dovrà autenticarsi con il codice a sei cifre che si riceverà via SMS. E se non funziona? Si può richiedere di nuovo con Reinvia SMS oppure con una chiamata vocale.

    Fine

    Da qui, si potrà utilizzare WhatsApp senza problemi col nuovo numero come se nulla fosse cambiato dunque con le stesse voci nei contatti.