Cubot S550: la scheda tecnica ufficiale del nuovo medio range

Cubot S550 è ufficiale e porta con sé tutte le informazioni sulla scheda tecnica con caratteristiche che lo posizionano in un medio range. Non è ancora chiaro a che prezzo sarà venduto né quando sarà in uscita sui mercati ma è certo che avrà sicuramente una valutazione piuttosto bassa e sarà immediatamente disponibile su Amazon. Qui sopra un’immagine del nuovo telefono intelligente che dovrebbe comunque debuttare nelle prossime settimane dell’anno. Dopo il salto tutte le altre informazioni complete.

Cubot S550 sarà dunque un modello di medio range, con un’estetica curata grazie allo chassis metallico con rifinitura CNC (computer numerical control) e uno schermo con copertura in elegante vetro curvo 2D che strizza l’occhio al design. Il dispositivo è mosso da un processore quad-core MediaTek MT6735 accompagnato da 2GB di memoria RAM e da una memoria da 16GB che è anche espandibile via MicroSD per avere più spazio di archiviazione. Le dimensioni sono importanti, come dimostrato dall’ampia diagonale di schermo da 5.5 pollici a risoluzione 720p HD con una densità di 320 pixel per pollice quadrato.

S550 retro

Troviamo poi una fotocamera frontale da 8 megapixel e posteriore da 13 megapixel, entrambe in grado di videoregistrare e un sensore per le impronte digitali. Il dispositivo è governato dal sistema operativo Android 5.1 Lollipop. L’hardware si completa con un doppio alloggiamento per la SIM, connessione network 4G/LTE e batteria da 3.000mAh. Il prezzo dovrebbe essere senza problemi sotto ai 200 euro.

Impostazioni privacy