Google Traduttore si aggiorna con Tocca per Tradurre

Dopo dieci anni dal debutto di Google Traduttore, il famoso servizio di traduzione testi, adesso l’azienda di Mountain View ha aggiornato l’applicazione per smartphone Android ed è ufficialmente in grado di fornire la funzione di traduzione istantanea, anche offline, all’interno di tutte le app. Scopriamo più in dettaglio le funzionalità di Tap to Translate, il nuovo punto di forza di Google Traduttore.

Google ha aggiornato l’applicazione Traduttore per gli smartphone e tablet Android, a partire da Jellybean 4.2 e versioni successive. La nuova app di Google Traduttore offre la funzione Tap to Translate, che permette di tagliare i tempi, rendendo più semplice ed immediata la traduzione di testi, senza dover essere connessi alla rete internet.

In passato era necessario copiare, incollare e scegliere la lingua di partenza e quella di destinazione. Adesso, invece, la traduzione dei testi è stata resa molto più immediata: basta un clic in alto a destra sul display dello smartphone per ottenere la traduzione istantanea.

Tocca per Tradurre” permette di velocizzare la traduzione di una chat. Infatti, una volta toccata l’icona per leggere un messaggio in lingua straniera tradotto nella lingua nativa, apparirà un semplice pop-up. Non solo, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dell’app e alleggerire il peso complessivo, gli ingegneri dell’azienda di Mountain View ne hanno ridotto il peso fino al 90%. Adesso, è possibile scaricare pacchetti di traduzione, fino a 52 lingue, dal peso complessivo di 25MB ciascuno.

Infine, Google ha introdotto un’altra importante novità nell’app di Google Word Lens ovvero il supporto del cinese, che va ad arricchire l’elenco degli idiomi supportati da questa famosa app che permette di tradurre in tempo reale qualsiasi testo, inquadrandolo con lo smartphone.

Impostazioni privacy