Natale 2016

HTC Desire 830: prezzo e scheda tecnica del medio range

HTC Desire 830: prezzo e scheda tecnica del medio range

    HTC Desire 830 è ufficiale e porta con sé un certo miglioramento rispetto al modello precedente HTC Desire 820: trattasi di un medio range con una scheda tecnica completa, seppur appunto di medio rango e con un’estetica che vede l’uso della plastica per la scocca. Non si fanno certo mancare gli speaker BoomSound per poter ascoltare la musica ad alta qualità e il display raggiunge una diagonale pari a 5.5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel per quello che è un phablet con un interessante rapporto tra qualità e prezzo. Scopriamo di più sulle specifiche, sull’hardware e sulle funzionalità dopo il salto.

    HTC Desire 830 debutta, dunque, per ora solo sul mercato taiwanese di casa, ma ci sono possibilità che uscirà anche da noi in Europa e Italia. Come detto, lo schermo raggiunge una diagonale da 5.5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel pixel mentre le dimensioni sono di 157.5 x 78.9 x 7.79 millimetri per una scocca in plastica che si potrà trovare nelle colorazioni rossa e blu. Da sottolineare anche un dettaglio cromatico come l’anello intorno al sensore della fotocamera. Cosa mette sul piatto l’hardware, con la scheda tecnica di questo modello? In primo luogo possiamo citare il chipset che è il recente MediaTek Helio X10 con un processore octa-core da 1.5GHz accompagnato da 3GB di RAM e da una memoria interna pari a 32GB che fortunatamente è anche espandibile via microSD fino a un massimo di ulteriori 128GB.

    Come sempre si pone anche attenzione alla multimedialità e infatti ecco sul retro una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico delle immagini OIS e apertura f/2.0 luminosa mentre sul fronte c’è un sensore UltraPixel da 4 megapixel con apertura f/2.0 per selfie luminosi e di ampio angolo.

    La batteria è da 2800mAh per un’autonomia che dovrebbe arrivare senza particolari patemi fino a fine giornata. Completano il quadro il GPS, Wi-Fi, Bluetooth e gli speaker BoomSound per diffondere la musica con una certa qualità. Il prezzo taiwanese pari a 275 euro circa. Attendiamo informazioni riguardo una eventuale uscita repentina anche in Occidente.

    413

    Natale 2016

    da in Smartphone